sabato 22 gennaio 2011

Festeggiando il 6° anniversario



Il 22 gennaio 2011 è capitato di sabato proprio come il 22 gennaio del 2005.
Il gruppo si satsang è’ cominciato come un piccolo gruppo che crescendo ha condiviso tante esperienze, tanta gioia e ha anche attraversato momenti particolari, ma che si è ritrovato unito in nome della Pace, dell’Amore e della Compassione.
E’ un dato di fatto che con una giusta formazione, il potere di sollevamento di molte ali può far raggiungere il doppio della distanza di qualsiasi uccello che vola da solo.
Ogni persona e contributo sono preziosi e indispensabili, ognuno è un dono per l'altro in modo unico.

Ogni sabato è una celebrazione, ma la ricorrenza di ieri ha visto la partecipazione di tutti in modi diversi e speciali trasformando il pomeriggio e la serata in un vero party!

Mi vengono in mente due detti:
"Più si loda e si festeggia nella vita e più ci sarà nella vita da festeggiare."
"Gli anniversari sono il modo della natura di dirci d
i mangiare più torta…"

La vera festa è quando si hanno la luce, l'amore e la speranza nel cuore....e la gioia di poter condividere questi doni. La condivisione, raddoppia, moltiplica la gioia.

Abbiamo una sola lampada che guida i nostri passi, ed è la lampada dell’Amore.


L'incontro del satsang è come la luce dell’Amore.
Come tutte le lampade anch'esso ha bisogno di essere alimentato dall’olio dei buoni sentimenti e del cuore dell’altro altrimenti la sua fiamma brucia poco.

Il Satsang è stato la luce dell’amore che avevamo acceso grazie alla compassione del cuore di Amma.

Possa Amma vederci sempre uniti in quell'Amore.








"Ogni parola che pronunciamo, ogni azione che facciamo, dovrebbero essere compiute con la massima cura e attenzione. Ogni passo dovrebbe essere fatto con la totale consapevolezza . E’ questa la prima lezione che dobbiamo assorbire dalla spiritualità. – Amma