mercoledì 18 agosto 2010

Una parola ...


The Sri Lanka Reporter mercoledì 18 agosto 2010 weblink
Una paola può scatenare un conflitto letale


Controllate la lingua, poiché una sola parola può portare un effetto letale al mondo, dice Mata Amritanandamayi, “Amma”, in un Darshan recentemente tenuto a Richmond Hill, Ontario, alla sua ottava visita in Canada.
Per Amma, conosciuta anche come la ‘Santa dell’Abbraccio’ per l’amorevole abbraccio che dà a tutti coloro che partecipano ai suoi ‘Darshans’, il mondo è come una rete, quando si scuote da una parte la vibrazione viene sentita dappertutto.


“Una parola pronunciata da una persona può causare un sacco di problemi in tutto il mondo. Può manifestarsi in qualsiasi tipo di violenza. Dobbiamo stare molto attenti quando diciamo o facciamo qualcosa – dobbiamo stare all’erta,” ha detto Amma al Sri Lanka Reporter tramite il suo interprete Swami Amritswarup mentre in centinaia si mettevano in fila per il Darshan (abbraccio).


L’attrice canadese Lisa Ray è stata vista in mezzo alla folla che riceveva una mela e un pacchetto di cenere da Amma dopo l’abbraccio. L’attrice ha combattuto con successo un mieloma multiplo e lei stessa ha dichiarato nel mese di aprile di avere sconfitto il cancro.


ALTI TASSI DI DIVORZIO, VITE ISOLATE


Molte persone in lotta con la malattia hanno partecipato al Darshan mentre molti devoti accalcavano la sala dell’hotel alla ricerca di compassione e connessione in un mondo sempre più individualista.
“Con i tassi di divorzio alti così come sono, le persone dicono di non sentirsi in connessione. Persino nella stessa casa i familiari vivono come isole separate” ha detto Daniel Marshall, un volontario che viaggia con Amma.
“In realtà non siamo isole isolate, ma connessioni di una catena. Questa connessione si conquista con l’amore e Amma sta cercando di offrire amore materno incondizionato. Che è ciò di cui ha bisogno la maggior parte delle persone”. Dice che abbiamo bisogno di risvegliare questa sensazione in tutti noi in modo da poterla condividere con gli altri. Le persone credono che la chiave della felicità consista nel soddisfare i propri desideri, che è vero in una certa misura. Tuttavia non dovremmo dimenticare i desideri e le necessità altrui.” ha aggiunto Marshall. Amma ha abbracciato più di 25 milioni di persone finora.


VISITA NELLO SRI LANKA NEL 2006


Durante la sua visita di tre giorni nello Sri Lanka subito dopo la catrastofe dello tsunami asiatico del 2004 Amma ha visitato quattro villaggi. Secondo Embracing The World, sia i soldati governativi che i quadri LTTE hanno partecipato al suo Darshan ad Ampara. Nel 2007 sono state costruite 96 case da lei finanziate.