lunedì 9 agosto 2010

AYUDH partecipa all’ ”Anno Internazionale della Gioventù”

AYUDH partecipa all’”Anno Internazionale della Gioventù” promosso dall’ONU
12 agosto 2010-11 agosto 2011

Le Nazioni Unite hanno proclamato l’Anno Internazionale della Gioventù, con inizio il 12 Agosto di quest'anno.



L'obiettivo è far si che i giovani di tutto il mondo diventino protagonisti nell'affrontare le sfide che aspettano l’umanità, dalla costruzione della pace alla promozione di uno sviluppo economico equo e rispettoso dell'ambiente.



Nella sua risoluzione, l’Assemblea Generale dell'ONU ha invitato i governi, la società civile, i cittadini e le comunità di tutto il mondo, a sostenere le attività a livello locale ed internazionale per celebrare questo evento.



Con il tema stabilito, “Dialogo e comprensione reciproca”, l’ONU intende incoraggiare il dialogo e la comprensione tra le generazioni e promuovere ideali di pace, di rispetto dei diritti umani, di libertà e la solidarietà tra i popoli.

Incoraggia i giovani a dedicarsi alla ricerca del progresso e al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio delle Nazioni Unite (per il 2015) per l’abbattimento di alcuni mali sociali, quali la povertà estrema e la fame, la mortalità infantile e materna, la mancanza di accesso all’istruzione e l’assistenza sanitaria.



In linea con i quattro obiettivi principali di AYUDH (le iniziative ambientali, il servizio sociale, lo sviluppo personale e lo scambio interculturale) ci sarà una varietà di iniziative per i giovani proposte durante l'anno, alle quali tutti i giovani sono invitati a partecipare.

Per scoprire come potete essere coinvolti, visitare il nostro sito Web http://www.ayudh.eu/ o scrivete a info@ayudh.eu

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla homepage delle Nazioni Unite: http://social.un.org/youthyear/

Scarica qui l’opuscolo guida dell'ONUi: http://www.un.org/esa/socdev/unyin/documents/iyy/guide.pdf




«Se la nostra gioventù si alzasse ed agisse, avrebbe la forza e il dinamismo per generare un'enorme trasformazione nella società

Mata Amritanandamayi