domenica 21 marzo 2010

L'amore è la via

Diffondendo Amore fra i fedeli
(Spreading love among faithful -Times of India, weblink)

Kolkata, 21 marzo 2010


Calcutta: Ha fatto un tourd-darshan di 50 giorni. Ciononostante è apparsa infaticabile nell’abbracciare le migliaia di persone che sono venute per vedere un po’ di Mata Amritanandamayi, meglio conosciuta come Amma, presso la Mata Amritanandamayi Math, Sarkarpool a Budge Budge, alla periferia occidentale di Calcutta.

"Ha già abbracciato 30 milioni di persone in tutto il mondo" ha detto Swami Sadashiv Chaitanya, coordinatore della Mata Amritanandamayi Math dell’India Occidentale. "Già in giovane età ha cominciato ad abbracciare le persone per alleviare la loro infelicità, anche se nella sua comunità non era ammissibile per una ragazza toccare un estraneo, in modo particolare gli uomini. Dice di non vedere nessuno diverso dal suo stesso se. La sua religione non è nient’altro che l’amore.” Ha detto K Chandramohan, un seguace.

Come le persone le si avvicinavano, Amma le abbracciava. Ognuna scoppiava a piangere. "Tornano come persone nuove. Amma ha trasformato tante vite. Forse questo è il suo più grande miracolo.” Ha detto Chandramohan. Ma non è tutto. La sua istituzione benefica, la Mata Amritanandamayi Math, fa parte dello status consultivo delle Nazioni Unite e afferma di aver costruito migliaia di case e diversi ospedali per i poveri dell’India.

Sabato, al termine del suo 50° giorno di Bharat Darshan Yatra, il Sarkarpool Math ha ospitato il programma pubblico di Amma che è stato presenziato dai leader dell’opposizione Partha Chatterjee, Andaman & Nicobar MP Vishnu Pada Ray and Bhadrak MP M D Jena. Amma ha consegnato le chiavi al primo gruppo di beneficiari del progetto di costruzione di 275 appartamenti per i senzatetto di Panihati. Gli edifici sono stati costruiti con il supporto del KMDA.

Domenica Amma volerà a Singapore. Durante tutto l’anno guarisce i cuori di molti e li aiuta ad ottenere le strutture minime di base. Dopo aver avviato con successo scuole a Calcutta e a Durgapur, la Math sta progettando un’università a Calcutta o a Durgapur in base della disponibilità dei terreni.