martedì 23 marzo 2010

Le Lakh Houses

Con Calcutta Amma conclude il Bharat Darshan
Amma ends Bharat Darshan with Kolkata - India Blooms News Service (weblink)


Calcutta, 22 Marzo (IBNS) : Mata Amritanandamayi Devi generalmente nota come ‘Amma’ ha completato domenica l’ultima tappa del suo tour-Darshan dell’India di 50 giorni al M.A Math Ashram di Sarkarpur, in Budge Budge road.



La funzione pubblica della sera ha visto molti dignitari rendere omaggio ad AMMA e incoraggiare il pubblico ed il governo ad aiutare e supportare i creativi programmi di servizio del Math.
Erano presenti Partha Chatterjee, Leader dell’opposizione, l’assemblea di stato del Bengala occidentale; Vishnu Pada Ray, Membro del Parlamento dell’ Andaman e Nicobar Islands; M.D. Jena, Membro del Parlamento del Bhadrak e Rajendra Kumar, Capo Segretario aggiuntivo del Governo del Bengala Occidentale e molti altri leader della comunità.

Amma ha presieduto alla distribuzione delle chiavi ad alcuni beneficiari degli appartamenti appena costruiti a Panihati.

Questo progetto di 275 lakhs (1 lakh = 100.000) preso come parte dei programmi di Amma di costruire le lakh houses per i poveri è stato realizzato congiuntamente con K.M.D.A sul lotto di terra da essi assegnato che costeggia il fiume.

Il Math ha completato più di 40.000 case di questo tipo di cui 800 sono già nel Bengala Occidentale.