lunedì 22 ottobre 2018

Trees for Peace - AYUDH più di 1000 alberi in 3 anni

Domenica 21 ottobre i ragazzi di @AYUDH Europe hanno piantato 20 alberi forestali in un parco pubblico a Castellanza (provincia di Varese). Tra le specie selezionate per la messa a dimora ci sono alcune specie rare, come il melo selvatico e il sorbo comune, dei quali non si è certi del numero di popolazione selvatica rimasta in Europa. Sono stati inoltre introdotti alberi da frutto come il ciliegio, il pero comune e il mirabolano ed alberi ad alto fusto come la quercia, il rovere e il noce comune.
Questa iniziativa fa parte della nuova campagna AYUDH 'Trees for Peace' (www.trees4peace.eu) che ha come obiettivo piantare oltre 1000 alberi in tutta Europa nei prossimi 3 anni.
IL NOSTRO OBIETTIVO: PIANTARE Più DI 1000 ALBERI IN TRE ANNI
COME CONTRIBUIRE?
DIVENTA VOLONTARIO https://trees4peace.eu/volunteer/
DONA https://trees4peace.eu/donate/
Trees for Peace (“alberi per la pace”) è più di una campagna per piantare alberi. Unisce un’azione concreta per il clima del pianeta all’educazione agli stili di vita sostenibili, per incentivare la comunità dei giovani europei intenzionati a fare la differenza. Da Lisbona a Monaco a Copenhagen attraverso dieci paesi europei, i nostri giovani volontari si incontrano per piantare alberi insieme.Tutte le attività di Trees for Peace sono condotte da giovani tra i 15 e i 30 anni e sono corredate da workshop sugli stili di vita sostenibili. Siamo convinti che piantare alberi sia un mezzo potente per unire le persone, sperimentare il senso di comunità e rafforzare il senso di responsabilità globale e leadership nelle nuove generazioni. Trees for Peace mira a ispirare i giovani a diventare cittadini attivi, quale che sia il loro background, a unirsi per un futuro più sostenibile e pacifico. E poiché insieme possiamo ottenere di più, @AYUDH Europe ha unito le proprie forze all’iniziativa Plant for the Planet, con l’obiettivo di piantare un trilione di alberi in tutto il mondo. Per questo abbiamo bisogno del tuo supporto.
“Le foreste sono d’importanza essenziale per mantenere l’armonia della natura. Ogni paese dovrebbe cercare di proteggere le foreste e i boschi rimasti e piantare quanti più alberi possibile. Ciascuno di noi dovrebbe impegnarsi a piantare un albero al mese, piantando ciascuno 12 alberi l’anno”. Mata Amritanandamayi (Amma) – Fondatrice di Embracing the World e AYUDH.
Amma ha sempre sostenuto la causa dell’ambiente. La sua organizzazione Embracing the World è membro della Billion Tree Campaign delle Nazioni Unite e dal 2001 ha piantato più di un milione di alberi in tutto il mondo. Ora Embracing the World si accinge a una nuova promessa: piantare altri sei milioni di alberi in tutto il mondo.
Nel contesto di Embracing the World, @AYUDH con questa nuova campagna intensifica il proprio impegno a prendersi cura dell’ambiente.