lunedì 24 settembre 2018

Festa del Volontariato 2018 | Milano 16 settembre 2018


A Milano, presso il bel parco della Martesana, è stata organizzata una festa, non dedicata ad un compleanno o ad una festività personale, bensì una festa per celebrare le associazioni e le realtà che si impegnano quotidianamente per rendere la vita migliore in diversi ambiti.

Emergency, Croce Rossa, Manager No Profit, Medici Volontari, Auser, Impegno Sociale Insieme, La Comunità Italo Peruana, Fas, Tempo per l’infanzia, Mondo in scena, Due generazioni, Giochiamoci e Amma Italia: queste alcune delle realtà presenti, che si ritrovano durante l’anno nella condivisione dei locali e degli eventi della Casa delle Associazioni e del Volontariato del Comune di Milano.

La giornata è stata occasione per le diverse realtà di presentarsi al territorio e incontrarsi tra loro in una bella domenica di sole, organizzando laboratori e intrattenimenti diversi: laboratorio di pet therapy, laboratori artistici e di riciclo, musica e danze peruviane, musica dal vivo ed altro ancora. 

Amma Italia è stata presente con uno stand informativo ed ha organizzato un laboratorio artistico per bambini alla scoperta dei colori e dei suoni della natura.

Nel pomeriggio il parco ha visto la partecipazione di famiglie e passanti, tra i quali molti si sono avvicinati al nostro stand dicendo di aver già incontrato Amma e chiedevano informazioni sulle date dell’ormai prossimo programma che la ospita.

All’evento è stato invitato anche il giornalista Giangiacomo Schiavi che ha presentato il suo libro “Meno male”, che narra le azioni e i gesti positivi e di solidarietà di persone comuni eppure straordinarie, che si spendono per il bene degli altri: gli esempi da imitare nella quotidianità. E subito, il pensiero dei volontari di Amma Italia presenti, è andato alla nostra ispiratrice: Amma, quale esempio straordinario di amore e dedizione. 

16 settembre 2018