venerdì 31 luglio 2015

Buon compleanno 108

"Una vita contemplativa e meditativa ci offre la capacità di andare più in profondità nelle varie esperienze della vita" 

Amma dice che quando dieci persone si riuniscono e fanno pratiche spirituali (come l’archana o la meditazione), le vibrazioni spirituali create nell’atmosfera aumentano di dieci volte e ciascuno dei partecipanti riceve benefici in numero dieci volte maggiore. Immaginiamo che dieci vetture abbiano difficoltà a partire e che ogni conducente tenti di far partire la propria vettura spingendola. Se tutti i conducenti si mettono insieme per spingere ogni vettura una dopo l’altra, essi potranno farle partire tutte in brevissimo tempo. Altrimenti, se ciascuno tenta solo con le proprie forze, può darsi che nessuno riesca a far partire la propria vettura. Allo stesso modo, il nostro progresso sulla strada della vita a volte si trova ad essere bloccato durante i periodi sfavorevoli, a causa della nostra mancanza di energia spirituale. Se molte persone in questa situazione si riuniscono ed uniscono i loro sforzi nel modo giusto, esse potranno risolvere i loro problemi senza aiuto esteriore. E' questo il concetto che sta dietro alla formazione dei gruppi Satsang.

Grazie a Tutte e Tutti per l'amore, la condivisione e l'impegno sempre presenti agli incontri di Satsang e per la gioiosa celebrazione del 108. Un caro saluto e arrivederci a presto. sukhrita

Leggi anche : 108...grazie!


La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto.