venerdì 13 marzo 2015

Sboccia un nuovo bosco a Nova Milanese

In un’occasione simile a quella di “Sboccia un nuovo bosco in città”, Amma, la figura ispiratrice di ETW, aveva detto: "Questi alberelli cresceranno fino ad essere grandi alberi capaci di maggior forza e resistenza di qualsiasi altro albero comune. Sapete perché? Perché ognuno di essi è pervaso delle qualità che voi, con tanto amore, avete piantato insieme a loro. Anche le piante e gli animali hanno la capacità di assorbire e trattenere queste qualità sottili, non solo gli uomini."

L'iniziativa " Sboccia un nuovo bosco in Città", patrocinata dal Comune di Nova Milanese, che ha aderito a InDeed - campagna per la natura di Embracing the World, riconosciuta ufficialmente dall’UNESCO come progetto del Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, ha riscosso un grande successo di partecipazione.
Il sindaco di Nova Milanese, Rosaria Longoni, e l'assessore alla Cultura e all'Ecologia Andrea Apostolo hanno trascorso così questo 8 marzo, giorno dedicato alla donna, piantando insieme ad altri numerosi volontari, 108 alberi. Molti i bambini e le loro famiglie, generazioni diverse con lo stesso intento di arricchire il patrimonio verde della città con alberi di noci, ciliegi, noccioli, meli, peri e sorbi montani.
Piantare alberi è un piccolo gesto di rispetto per Madre Terra, che rappresenta anche il futuro e la crescita ricco di speranza e fra i più belli che si possa condividere con i bambini. Significa mettere radici, saper aspettare, vivere nel ritmo della natura e contribuire al futuro della Terra.
 InDeed la campagna per la natura di Embracing the World è una piattaforma on-line creata per sostenere chi desidera applicare, nella propria vita quotidiana, a livello individuale e/o comunitario, sei semplici suggerimenti pratici su come utilizzare le risorse della terra e su come interagire con la natura.