domenica 15 marzo 2015

Un aiuto per la vita quotidiana - Secondo Ripasso della Meditazione IAM

Si è concluso il secondo appuntamento dedicato al ripasso della meditazione IAM, opportunità preziosa per potersi confrontare, fare domande ed approfondire. 

La IAM® - Integrated Amrita Meditazion Technique, è un approccio breve e semplice alla meditazione che chiunque può imparare e che viene insegnata a migliaia di persone in tutto il mondo. Alcuni dei vantaggi, quando viene praticata con regolarità, sono una maggiore calma e senso di pace, una migliore capacità decisionale ed un uso produttivo del tempo. Le persone che praticano la meditazione riferiscono di aver ottenuto maggiore concentrazione ed energia. 

La IAM® è diversa ed efficace perchè combina e organizza in modo logico i passaggi e i metodi migliori di altre tecniche di meditazione, portando in breve tempo ad uno stato più completo di pace e tranquillità. I passaggi sono semplici e brevi e richiedono un tempo complessivo di circa 20-25 minuti di pratica. 






L'antica tradizione indiana ribadisce da sempre che meditare è la via per condurre una vita pacifica ed equilibrata.La meditazione aiuta a trovare la reale fonte interiore di pace e di felicità, portando l'individuo sempre più in profondità dentro se stesso: meditare favorisce il rilassamento sia fisico che mentale, consente di vivere con maggiore armonia ed equilibrio. Con la meditazione diventano più chiari il nostro potenziale interiore e le capacità, si aprono i canali di creatività ed espressione personale permettendo la scoperta dei talenti nascosti e delle qualità. Le nostre energie vengono incanalate in modo appropriato e possono essere usate per il beneficio della società, dello sviluppo personale e della pienezza nella vita quotidiana.