giovedì 21 febbraio 2013

"InDeed" abbracciala anche Tu!


Sei piccoli passi per contribuire tutti insieme a ristabilire l'armonia tra l'uomo e la natura. E' un'idea di Amma , "InDeed" anche Tu!

Risparmiare l’acqua
Abbiamo il dovere di conservare l’acqua per i nostri figli e le future generazioni. In verità, risparmiare l’acqua è facile e le opportunità sono tutte attorno a noi. Se prenderete l’impegno personale di risparmiare l’acqua, riceverete gratuitamente la guida “ Guida InDeed per la conservazione dell’acqua” ricca di consigli su come risparmiare l’acqua e ridurre la vostra impronta idrica, in modo da contribuire personalmente al futuro delle risorse idriche.

Ridurre l’emissione di anidride carbonica
Il verdetto su cui i climatologi concordano con preoccupazione è che il riscaldamento globale della terra è causato dalla combustione di propellenti fossili di carbonio e che per evitare una catastrofe globale dobbiamo ridurre la quantità di combustibile che consumiamo. La finestra delle opportunità si sta chiudendo. La buona notizia è che ognuno può trovare dei modi per ridurre la propria emissione di anidride carbonica ed essere parte attiva della soluzione.

Piantare un albero
I volontari di Embracing the World hanno già piantato più di un milione di alberi in tutto il mondo; contribuiamo a raddoppiare questo numero. Piantare un albero è un bene non solo per la natura e per la lotta contro il riscaldamento globale, ma anche per noi stessi. Piantare un albero arricchisce la nostra vita e ci aiuta a sentirci profondamente uniti al mondo della natura.

Coltivare i vostri ortaggi
Non è necessario avere un grande giardino per far crescere i vostri ortaggi biologici, è possibile avere un orto anche sul davanzale. Coltivare i vegetali sul davanzale porta beneficio alla vostra salute, aumenta l’autostima, e vi assicura un posto in prima fila nello spettacolo della meraviglia della vita. Coltivare ortaggi biologici è una delle cose più ricche di soddisfazione che potete fare.

Condividere l’auto
Condividendo l’auto anche solo con un’altra persona, potete dimezzare l’emissione di carbonio! Risparmiate tempo, il denaro per benzina e parcheggio, e contribuite a conservare il combustibile fossile nel mondo.

Costruire una casa per uccelli o insetti
Se deciderete di trascorrere alcuni minuti a costruire una casetta per gli insetti o gli uccelli, capirete cosa significa per un essere umano diventare un assistente della natura, e scoprirete la magnificenza della vita sulla terra.