lunedì 2 maggio 2011

M'lore: Amma inizia la campagna 'città pulita'



Mangalore, 02 Maggio 2011: Matha Amritanandamayi famosa come Amma, che è ben nota per il suo servizio sociale e per le attività spirituali, ha avviato domenica la campagna 'Clean Mangalore' (Mangalore Pulita) come parte del suo meraviglioso progetto 'Amala Bharatam' in città.


Amma, che sarà in città per due giorni come parte del Brahmasthana Mahotsava Mata Amritanandamayi Math, ha avviato domenica l'attività di pulizia in collaborazione con l'amministrazione del distretto, per rendere in un anno la città bella quanto Singapore. Nel suo messaggio al pubblico, ha sottolineato la necessità di tenere se stessi e la città puliti.



Ha distribuito fazzoletti e segnalibri con il tema della 'pulizia' agli studenti di Amrita Vidyalayam. Rivolgendosi alla folla che si era radunata per avere la sua benedizione, Amma ha chiesto il suoi seguaci di amare e di proteggere la natura.

Ha chiesto alla gente di non consegnare alla generazione futura una natura dilapidata. "Dovremmo amare le persone e usare gli oggetti, purtroppo stiamo facendo il contrario. Ecco perrché l'armonia sociale e le relazioni familiari sono sull'orlo di decadimento,"ha affermato.

Sulla nota spirituale, ha detto che la spiritualità e la scienza sono come le due ali di un uccello. Sono correlate e non possono sopravvivere l’una senza l’altra.

"Se la scienza è in grado di fornire un condizionatore d'aria per rinfrescarci dal caldo, la pace della mente la si ottiene solamente grazie alla spiritualità. Ma infine la spiritualità non è qualcosa di irraggiungibile, perché può essere realizzata da qualsiasi persona grazie a strategie logiche e sperimentazione interiore,"ha dichiarato Amma.

Ha inoltre criticato il maggiore uso di prodotti chimici e fertilizzanti nel settore agricolo. "Noi, esseri umani dovremmo mangiare cibo per soddisfare il nostro appetito, sfortunatamente stiamo mangiando veleno. Questo deve essere fermato.“ ha affermato.


Il sindaco Praveen ha presieduto la funzione. Hanno ricevuto l’abbraccio di Amma anche il Ministro di Distretto in Carica J Krishna palemar, il Vice Portavoce N Yogish Bhat, MP Nalin Kumar Kateel, il Commissario di Polizia Seemanth Kumar Singh, e il Vice Commissario Subodh Yadav.


Indennità per le vittime dell’ Endosulfan

A segnare l'evento, Brahmasthana Mahotsava Samiti ha consegnato un indennizzo alle 10 vittime dell’Endolsufan del distretto del Kannada. Priya, Bhavitha, Santhosh Minezes, Yari e altre, hanno ricevuto l’indennizzo. Nel contempo sono state anche distribuite le pensioni alle 10 vedove.