mercoledì 12 gennaio 2011

il calore di una casa

Avevamo pianificato di festeggiare l'Epifania insieme, ma i ragazzi hanno poi preferito andare a vedere "La banda dei Babbi Natale" e così abbiamo spostato 'Un, due e tre, canta insieme a me! ' al 9 di gennaio.

Un raggio di sole in una giornata di pioggia è stato portato anche dalle ragazze di AYUDH, Viola e Caterina, e persino Gioacchino e Margherita si sono uniti all'allegra comitiva.

Un tocco di delicata dolcezza è arrivato con i Laddu, squisiti dolcetti a base di farina di ceci e cocco preparati da Namita e Ruggero per l'occasione.

La gioviale accoglienza dei ragazzi e degli operatori della casa-famiglia che ci attendevano a lume di candela e la disposizione dei divani in cerchio ci hanno fatto sentire davvero accolti in una casa piena di calore.




I canti più veloci ed incalzanti della tradizione indiana hanno coinvolto tutti nell'accompagnamento battendo il ritmo con le mani e invece canti come Romagna mia, Azzurro e Alla Fiera dell'Est ci hanno fatto assaporare il gusto della tradizione italiana.