Benvenuto nel Blog di Satsang Milano

"La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto. " - Amma

Insieme per la Natura

"Amma chiede a ogni abitante del pianeta di offrire il proprio contributo per riportare l'armonia nella NATURA" - Amma

In Armonia

Molte voci si fondono per creare un unico suono. Molti cuori focalizzati su un unico obiettivo: il nostro Sogno “EMBRACING THE WORLD"

Il Cammino della Pace

"Possa l'albero della nostra vita essere fermamente radicato nel terreno dell'amore. Fate che le buone azioni siano le foglie quell'albero. Possano le parole di gentilezza esserne i fiori. E la pace il suo frutto." – Amma

Il Nostro Sogno

"Che tutti, nel mondo, possano dormire senza paura almeno per una notte. Che almeno per un giorno ciascuno possa mangiare a sazietà. Che almeno per un giorno gli ospedali non debbano curare vittime della violenza. Che almeno per un giorno ciascuno possa aiutare il povero e il bisognoso con il servizio disinteressato. Che questo piccolo sogno si realizzi, questa è la preghiera di Amma." - Amma

domenica 25 aprile 2010

La felicità è inseparabile dall'amore

L’amore di Dio è fonte di gioia eterna: Amma

Express News Service, First Published : 25 Apr 2010 02:20:00 AM (weblink)

KOCHI: Mata Amritanandamayi ha detto che la fonte della felicità eterna è l’amore di Dio. Durante il discorso di benedizione che faceva parte del Brahmasthana Mahotsavam qui sabato, ha affermato che la spiritualità originale porta all’amore di Dio e alla felicità eterna.

“L’amore e la felicità sono due cose che desideriamo ardentemente nella nostra vita. Molte persone credono che l’amore e la felicità siano cose totalmente differenti. In realtà la felicità è inseparabile dall’amore, “ ha detto Amitanandamayi. “Chi è senza amore non può rendere felice nessuno. Una persona infelice non sarà in grado di amare nessuno. ”

Sabato il programma è cominciato con la meditazione e la Lalitha Sahasranama Archana. Migliaia di devoti hanno partecipato alla Rahudoshanivarana Puja delle 19.00.

Amritanandamayi ha cominciato a dare il darshan verso le 10.30. Amritanandamayi è stata omaggiata con ghirlande dal Commissario Doganale Vineeth Aura, il Comandante del Central Security Force del Kerala B Shyamala, P Parameswaran, Bharatiya Vicharakendram director Sreedharan Thanthri e il presidente della NSUI Hiby Eden.

I`dravya kalasams’ maggiori benedetti da Amritanandamayi durante il Sahasrakumbhabhishekam che si è tenuto al tempio Pavakkulam Mahadeva, sono stati ricevuti dai sacerdoti guidati da Eazhikkode Krishnan Namboodiri.

martedì 20 aprile 2010

AYUDH GrowIn' a Osmate

[English Version here]

Un giorno di primavera è stata la cornice ideale per cominciare GrowIn, l’iniziativa verde di AYUDH .

Per il nostro primo incontro abbiamo scelto un’accogliente casa di Osmate, in provincia di Varese, e abbiamo creato un orto da una porzione di giardino. Dopo aver liberato il terreno da tutte le erbacce e sassi l’abbiamo cosparso di concime biologico e creato aiuole sopraelevate per il drenaggio dell’acqua. Grazie alla temperatura mite abbiamo potuto seminare direttamente nel letto permanente e poi abbiamo coperto con appositi teli per proteggere i futuri germogli dall’appetito di corvi e altri uccelli.

Abbiamo piantato patate, cipolle, ravanelli, lattuga, pomodori, peperoncini, e persino il tulasi.




Erica e Carol hanno preparato anche un “Grow’in Sorpresa”. In vasetti di torba riempiti di terra hanno piantato semi di diversi ortaggi e… di un girasole gigante! Ognuno dovrà scoprire nei prossimi giorni quali ortaggi si sarà portato a casa…e a chi sarà capitato il girasole gigante?







Si sa che per i giovani che saranno i futuri fautori della società, lo stare in contatto con la Natura favorisce un senso profondo di unità interiore. Questo piccolo seme di pace è stato piantato con l’augurio farà seguito una rigogliosa foresta di gioia!

martedì 13 aprile 2010

La forza di un abbraccio

La forza dell’amore nelle braccia di una sconosciuta

By Clementine Cuneo From: The Daily Telegraph April 13, 2010 12:00AM (weblink)

Con la promessa di un’esperienza che ti cambia la vita, mi sono inginocchiata davanti alla guida spirituale indiana, e sono arrossita.

Ero appena passata avanti ad una fila di un centinaio di persone che avevano aspettato pazientemente e stavo per essere abbracciata tutta da una totale sconosciuta sotto gli occhi di tutti.

Non appena la “Santa che Abbraccia” mi ha circondata con le sue braccia, ha sistemato il mio capo sul suo petto e mi ha tenuta stretta, stranamente mi sono sentita molto a mio agio. Mi ha mormorato dolcemente all’ orecchio poche parole che non ho capito, mi ha sorriso e mi ha lasciata andare.

Ieri a Sydney non ero obbligata ad abbracciare Sri Mata Amritanandamayi , ma ho scelto di farlo.

Avevo bisogno di vedere perché più di 29 milioni di persone in tutto il mondo si sono messe in coda per abbracciare questa donna, e soprattutto, cosa potrebbe succedere in seguito. [VIDEO: 29 milioni di abbracci e più]

La guida spirituale e umanitaria indiana, conosciuta come Amma, assicura di avere poteri divini.
Non appartiene a nessuna religione formale, insistendo che l’unica religione è l’amore. Ma le persone abbracciano Amma e chiedono l’intercessione divina, a volte personale, forse per conto di un parente o un amico.

Non ho chiesto nulla ad Amma, ho solo sperato che mi potesse portare qualcosa di buono, come la buona salute, la fortuna, l’amore.
Una donna più anziana si è fatta avanti per essere abbracciata. Ha detto ad Amma che a sua figlia è stato diagnosticato un tumore al cervello. Amma ha sussurrato all’orecchio della donna in lacrime e le ha sorriso. Quando la donna si è allontanata sembrava sollevata.
Amma dà alle persone attenzione, conforto e infonde un senso di bontà e di fiducia. Amma ha abbracciato 29 milioni di persone. Fanno una moltitudine di persone buone e fiduciose.

domenica 11 aprile 2010

1...2...3...canta insieme a me!

Ieri per la prima volta abbiamo portato i canti della tradizione indiana in una casa per diversamente-abili qui a Milano. Un’esperienza che ci ha dato gioia e condivisione. Gli ospiti ci hanno accolto con emozione e partecipazione e hanno mostrato il loro apprezzamento applaudendo alla fine di ogni brano, tenendo il ritmo e cantando con noi.

Alla fine del pomeriggio ci hanno dedicato brani di Cremonini, Antonello Venditti e un bel brano di Rap Music.
bhajans e rap music.....e perchè no?