martedì 13 aprile 2010

La forza di un abbraccio

La forza dell’amore nelle braccia di una sconosciuta

By Clementine Cuneo From: The Daily Telegraph April 13, 2010 12:00AM (weblink)

Con la promessa di un’esperienza che ti cambia la vita, mi sono inginocchiata davanti alla guida spirituale indiana, e sono arrossita.

Ero appena passata avanti ad una fila di un centinaio di persone che avevano aspettato pazientemente e stavo per essere abbracciata tutta da una totale sconosciuta sotto gli occhi di tutti.

Non appena la “Santa che Abbraccia” mi ha circondata con le sue braccia, ha sistemato il mio capo sul suo petto e mi ha tenuta stretta, stranamente mi sono sentita molto a mio agio. Mi ha mormorato dolcemente all’ orecchio poche parole che non ho capito, mi ha sorriso e mi ha lasciata andare.

Ieri a Sydney non ero obbligata ad abbracciare Sri Mata Amritanandamayi , ma ho scelto di farlo.

Avevo bisogno di vedere perché più di 29 milioni di persone in tutto il mondo si sono messe in coda per abbracciare questa donna, e soprattutto, cosa potrebbe succedere in seguito. [VIDEO: 29 milioni di abbracci e più]

La guida spirituale e umanitaria indiana, conosciuta come Amma, assicura di avere poteri divini.
Non appartiene a nessuna religione formale, insistendo che l’unica religione è l’amore. Ma le persone abbracciano Amma e chiedono l’intercessione divina, a volte personale, forse per conto di un parente o un amico.

Non ho chiesto nulla ad Amma, ho solo sperato che mi potesse portare qualcosa di buono, come la buona salute, la fortuna, l’amore.
Una donna più anziana si è fatta avanti per essere abbracciata. Ha detto ad Amma che a sua figlia è stato diagnosticato un tumore al cervello. Amma ha sussurrato all’orecchio della donna in lacrime e le ha sorriso. Quando la donna si è allontanata sembrava sollevata.
Amma dà alle persone attenzione, conforto e infonde un senso di bontà e di fiducia. Amma ha abbracciato 29 milioni di persone. Fanno una moltitudine di persone buone e fiduciose.