martedì 20 aprile 2010

AYUDH GrowIn' a Osmate

[English Version here]

Un giorno di primavera è stata la cornice ideale per cominciare GrowIn, l’iniziativa verde di AYUDH .

Per il nostro primo incontro abbiamo scelto un’accogliente casa di Osmate, in provincia di Varese, e abbiamo creato un orto da una porzione di giardino. Dopo aver liberato il terreno da tutte le erbacce e sassi l’abbiamo cosparso di concime biologico e creato aiuole sopraelevate per il drenaggio dell’acqua. Grazie alla temperatura mite abbiamo potuto seminare direttamente nel letto permanente e poi abbiamo coperto con appositi teli per proteggere i futuri germogli dall’appetito di corvi e altri uccelli.

Abbiamo piantato patate, cipolle, ravanelli, lattuga, pomodori, peperoncini, e persino il tulasi.




Erica e Carol hanno preparato anche un “Grow’in Sorpresa”. In vasetti di torba riempiti di terra hanno piantato semi di diversi ortaggi e… di un girasole gigante! Ognuno dovrà scoprire nei prossimi giorni quali ortaggi si sarà portato a casa…e a chi sarà capitato il girasole gigante?







Si sa che per i giovani che saranno i futuri fautori della società, lo stare in contatto con la Natura favorisce un senso profondo di unità interiore. Questo piccolo seme di pace è stato piantato con l’augurio farà seguito una rigogliosa foresta di gioia!