giovedì 6 maggio 2010

Abbracciare la natura

Embracing Nature, sarà il tema del prossimo incontro internazionale dedicato ai giovani e che ha ispirato i ragazzi di Ayudh a incontrarsi lo scorso sabato.

Abbracciare la natura significa abbracciare la vita, conoscerla, capirla e rispettarla. La natura siamo noi e dialogare con la natura è dialogare con sé stessi.


Quiz, lo-sapevi-che, vero-falso, arte e danza sono alcuni percorsi per imparare a conoscere la natura e le piccole grandi meraviglie che ci circondano. Una relazione documentata sulle forme di energia attualmente impiegate, ma in esaurimento, ha offerto un momento di riflessione su quanto la nostra vita quotidiana dipenda da queste risorse e su come utilizzarle al meglio.


Dal filo d’erba all’albero, dall’animale all’uomo, dal minerale al frutto, dall’acqua al sole e all’aria, sono solo alcuni dei doni e delle ricchezze che la natura ci offre. Vivere nel rispetto delle leggi della natura ci avvicina all’equilibrio e al benessere. La conoscenza e la volontà di migliorare e migliorarsi fanno parte del cammino di consapevolezza per la generazione attuale e futura.