mercoledì 27 gennaio 2010

La felicità è simbolo di spiritualità

Express Buzz - ‎Jan 24, 2010‎, Thiruvananthapuram
(original News here)


Mata Amritanandamayi durante il discorso al Tempio Brahmastan a Kaimanam per il festival di due giorni Amritosavam 2010, terminato domenica, ha invitato le masse a scoprire l’amore interiore che ha la forza di cambiare il mondo.

Amritanandamayi ha detto che la sensazione di felicità è sempre indice di spiritualità. " I bambini sono sempre felici perché vivono nel momento presente. Questa è la vera fonte della spiritualità. Tale felicità resta nelle situazioni favorevoli e avverse”. Ha aggiunto che bisogna essere da modello agli altri con le parole e fatti e le nostre azioni non dovono ferire alcuno o recare dolore.

Ha detto che "Un sorriso, uno sguardo comprensivo e una parola di consolazione bastano a cambiare la vita, ma per farlo si deve avere un cuore buono, pieno d’amore e felicità.” “Non bisogna dimenticarlo” ha aggiunto.

Centinaia di devoti hanno riempito il tempio Brahmasthan per ricevere il darshan che è iniziato alle 10.00 seguito dai bhajan e dal satsang. La sera, i bhajan sono cominciati alle 19.30.

In mattinata erano stati a far visita a Mata Amritanandamayi i membri dell’assemblea legislativa MA Wahid, V Surendran Pillai e George Mercier e per l’occasione sono state anche distribuite borse di studio agli studenti.