domenica 3 gennaio 2010

Fa’ che la vita sia una festa

dal discorso di Amma per il Capodanno 2010 Full story
20105
"La celebrazione è dimenticare se stessi. È un atteggiamento. Abbiamo bisogno di controllare bene la mente per questo. Il pensiero: «sono un individuo limitato","sono questo corpo"non aiuta a dimenticare se stessi. La fede che il sé in noi e la coscienza che sta dietro l'universo sono uno e lo stesso, è la base della celebrazione. " ha detto Amma.
"La nostra vita non diventerà una festa solo con lo scoccare dell’orologio alla mezzanotte del 31 dicembre. Affinché sia così, la nostra mente dovrebbe essere colma di amore e compassione. Quando l’amore e la compassione colmano il cuore, si scopre la novità in ogni momento, non ci si annoia mai, si è sempre entusiasti, si è sempre felici e la vita diventa una festa sempre.”
“Col nuovo anno si fanno diversi voti, ma quanto seriamente? Bisogna valutare". Amma ha chiesto a tutti di analizzarsi. "Abbiamo la capacità di superare le nostre negatività. Dobbiamo provarci sinceramente" ha incoraggiato. "Non siamo isole isolate. Siamo come anelli della stessa catena, connessi l'uno all’altro. Non aspettate che siano gli altri a cambiare per primi, se cambieremo noi anche gli altri cambieranno.”
http://www.amritapuri.org/7686/2010-newyear/