giovedì 17 maggio 2018

La Gioia di Vivere | Br. Shubamrita Chaitanya | Milano 7 giugno 2018 | Attenzione: NUOVA SALA



























Ancora una volta abbiamo avuto l'opportunità di ascoltare le preziose parole di Br. Shubamrita Chaitanya, portavoce di Amma.

 “La Gioia di Vivere” è il titolo della conferenza che Br. Shubamrita Chaitanya ha tenuto a Milano. Ha approfondito in modo piacevole e accurato il tema attraverso cinque importanti punti di riflessione.
– l’importanza del volersi bene
– l’importanza della capacità di selezionare i pensieri e sentimenti a cui permettiamo di albergare dentro di noi
– l’essere disposti a saper chiedere aiuto
– l’essere grati nella vita
– l’essere ispirati a donare

Il tour italiano di Br. Shubamrita per quest’anno si è concluso, ma non quello europeo. Continuerà infatti con altre città europee e si concluderà il 22 di luglio al termine del Summit  Giovanile Internazionale di AYUDH.

BRAHMACHARI SHUBAMRITA CHAITANYA
Vive con Mata Amritanandamayi (Amma) come discepolo monastico dal 1989 e tiene regolarmente conferenze e seminari sul controllo dello stress e sulla meditazione in Europa, Africa, e in India. Br. Shubamrita da più di 30 anni è fra i più stretti discepoli e traduttori personali di Amma e condivide la sua conoscenza delle tradizioni spirituali in termini pratici e di facile comprensione. Br. Shubamrita è inoltre apprezzato per il suo talento nel canto e nella composizione. Durante il suo programma a Milano terrà una conferenza su come applicare gli eterni principi spirituali nella vita di tutti i giorni. Intonerà canti devozionali e condurrà una breve meditazione guidata.

MATA AMRITANANDAMAYI (AMMA)
Mata Amritanandamayi, più nota come Amma, è una leader umanitaria e spirituale conosciuta in tutto il mondo. Ha dato vita ad Embracing the World, la maggiore ONG del Sud Est asiatico.

Embracing the World che ha ottenuto lo status di Consulente Speciale presso l’ONU , è un movimento umanitario di dimensioni globali interamente costituito da volontari e impegnato ad alleviare le sofferenze dei più poveri del mondo, a partire dai bisogni primari: cibo, alloggio, istruzione, assistenza sanitaria e mezzi di sostentamento.

Nel maggio del 2010, l’Università dello Stato di New York (SUNY) ha assegnato ad Amma la Laurea ad Honorem in Scienze Umanistiche per il suo instancabile lavoro a favore della pace nel mondo, il suo impegno nel valorizzare il ruolo dell’istruzione e il vasto risultato della sua ONG nell’alleviare la sofferenza umana.

Il 2 dicembre 2014, Amma è stata tra gli 11 leader spirituali chiamati da Papa Francesco in Vaticano, per firmare la Dichiarazione Universale contro la schiavitù.

Amma , che è altresì impegnata nell’utilizzo della ricerca scientifica più avanzata per aiutare la popolazione svantaggiata, ha tenuto nel 2015 il discorso programmatico presso le Nazioni Unite, in occasione della Conferenza sulla tecnologia per lo sviluppo sostenibile, evidenziando l'importanza di riconciliare l'antica saggezza spirituale e la tecnologia moderna per la trasformazione della società.

Nel mese di ottobre 2017, in occasione dei festeggiamenti per il sessantaquattresimo compleanno di Amma, il presidente dell’India, Shri Ram Nath Kovind, ha lanciato un nuovo imponente progetto, dedicato alla fornitura di sistemi di filtrazione e potabilizzazione dell’acqua. Il progetto sarà totalmente finanziato dall’organizzazione umanitaria di Amma, è ideato e sviluppato da Amrita University e fornirà acqua potabile a 5000 villaggi sparsi su tutto il territorio indiano, portando beneficio a circa 10 milioni di persone.