venerdì 17 aprile 2015

Il Progetto White Crane (Gru Bianca) di AYUDH

Grazie al "Progetto Gru Bianca", lanciato da AYUDH lo scorso luglio, è stato possibile donare 65 nuovi bastoni per non vedenti in una scuola primaria di Thika, Kenya.
Br.Shubamrita, portavoce di Embracing the World, è stato guidato in un tour all'interno delle diverse aule dell'istituto dove ha potuto apprezzare i supporti disponibili agli studenti con handicap visivi. In seguito si è diretto nell'aula magna dell'istituto dove è stato accolto dai canti degli studenti.
Br.Shubamrita ha dunque tenuto un discorso di fronte agli studenti e in seguito ha donato uno ad uno i 65 bastoni per non vedenti a ciascun studente.
Gli studenti hanno scritto un messaggio di ringraziamento in braille ad Amma, fondatrice di Embracing the World e della sua ala giovanile AYUDH.
Alla cerimonia hanno anche partecipato il signor Juma, direttore dell'istituto, il Dr. Raju, nostro partner al African Braille Institute, il nostro gruppo di medici volontari dalla Spagna e altri volontari di AYUDH ed Embracing the World in Kenya.
Questa iniziativa è stata possibile grazie agli sforzi dei nostri volontari che in Europa organizzano campagne di sensibilizzazione e raccolgono donazioni per questo progetto e che in Kenya, sul campo, forniscono la massima assistenza ai giovani non vedenti kenioti.
Con lo spettacolo Sulle Ali Di Un Sogno i giovani di AYUDH Italia hanno permesso ad altri giovani di ricevere un bastone per non vedenti e vivere con uno standard di vita migliore.
Lo spettacolo ha avuto luogo il 13 dicembre 2014 a Nova Milanese. Il pubblico ha potuto apprezzare una dimostrazione di Taekwondo, seguita da canzoni rap cantate dal vivo e un aperitivo a buffet. Gli spazi dell'evento sono stati messi a disposizione gratuitamente dal Comune di Nova Milanese.
Ecco le foto dello spettacolo di AYUDH del 13 dic. scorso e della visita in Kenya di br. Shubamrita questa settimana.





Aggiornamento del 13 Aprile 2015