giovedì 23 aprile 2015

Un Nido per Shanti - Laboratorio per bambini

Utilizzando materiale di riciclo i volontari hanno cominciatao a preparare i nidi che i bambini personalizzeranno il prossimo 17 maggio alla Festa dei Popoli di Limbiate.

Il laboratorio vuole sensibilizzare e portare a conoscenza dei bambini l'importanza dei nidi per uccelli e per insetti.
Prendendosi cura della natura si aprono gli occhi alla magnificenza della diversità vivente sulla terra, si imparano cose interessanti scoprendo le meraviglie che si manifestano innanzi a noi e si percepisce in modo più profondo il nosto posto nella creazione.

Un Nido per Shanti fa parte della Campagna per la Natura InDeed, un progetto basato su sei semplici passi promosso da Embracing the World. 

Il punto n.6 della campagna InDeed suggerisce come costruire una casetta per uccelli e/o insetti.

Circa il 35% delle provviste mondiali di cibo (verdura e frutta) dipende direttamente dalle api. Ma le api stano scomparendo rapidamente in ogni parte del mondo, specialmente nei paesi più sviluppati. In diverse parti del mondo, gli insetti impollinatori sono diventati così rari che gli agricoltori hanno dovuto ricorrere a impollinazioni manuali prelevando il polline di fiore in fiore. 

Le api sono solo la punta dell’iceberg. Fondamentalmente la nostra società riflette una mancanza di consapevolezza circa il valore della biodiversità e degli ecosistemi naturali. 

Vi aspettiamo con i vostri bambini il 17 maggio alla Festa dei Popoli di Limbiate per trascorrere una giornata in allegria e consapevolezza. Partecipazione libera.



















 “La Natura è un immenso giardino fiorito. Gli animali, gli uccelli, gli alberi, le piante e le persone sono i suoi fiori, aperti e multicolori. La bellezza di questo giardino è completa solo quando tutti i suoi elementi esistono come una cosa sola, in unità”.  Amma


La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti; Ella ci offre l'opportunità di condividere questo sogno, ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni.Embracing the World è un sogno che diventa realtà;
con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto.