mercoledì 10 dicembre 2014

Sulle Ali di Un Sogno

Programma organizzato dai volontari di AYUDH a sostegno dei giovani non vedenti in Kenya.
Lo spettacolo si è svolto il 13 dicembre 2014 a Nova Milanese. Il pubblico ha potuto apprezzare una dimostrazione di Taekwondo, seguita dalle canzoni rap di Mattia (coordinatore AYUDH e autore di "Color the World with Love") cantate dal vivo e un aperitivo a buffet offerto alla fine dello spettacolo.

Grazie a questo spettacolo altri giovani potranno ricevere un bastone per non vedenti e vivere con uno standard di vita migliore.

Per maggiori info:
http://www.amma-italia.it/attivita-in-italia/ayudh/1056-progetto-gru-bianca.html

Contatti:

ayudh@amma-italia.it







Il Progetto
Il Progetto Gru Bianca (White Crane Project) mira a fornire aiuti ai non vedenti, in particolare a bambini e giovani. Il bastone bianco è un simbolo universale di indipendenza per i non vedenti poiché li aiuta a percorrere la loro strada con sicurezza. Per il nostro progetto, abbiamo scelto simbolo di una gru bianca, che incarna il senso di libertà e speranza che un bastone guida può portare ai ciechi, come le ali di una colomba.
In data 21 settembre 2014, Giornata Internazionale della Pace delle Nazioni Unite, i membri di AYUDH nel mondo faranno la loro parte per la sensibilizzazione e la raccolta fondi della quale beneficeranno i non vedenti. Negli anni a seguire organizzeremo altre campagne di raccolta fondi per garantire la sostenibilità del progetto.

Se volete partecipare a una delle attività globali di AYUDH, oppure organizzare il vostro progetto di raccolta fondi, per favore contattate info@ayudh.eu
In Kenya, un singolo bastone guida costa circa 15 euro. Questa cifra corrisponde a diversi mesi di stipendio nelle aree rurali. AYUDH ha l’obiettivo di raccogliere fondi per fornire un bastone speciale a tutti i bambini non vedenti in Kenya.

Chirurghi oftalmici e medici rinomati inclusi la dott.ssa Maria Isabel Signes Soler dalla Spagna e il dott. Prabha Choksey dal Kenya hanno assicurato il loro sostegno al progetto e valuteranno personalmente le condizioni e le esigenze dei bambini non vedenti per garantire che ricevano le migliori cure e ausili; i primi 300 bastoni saranno donati ai bambini ciechi che frequentano una scuola a Thika, Kenya.