Benvenuto nel Blog di Satsang Milano

"La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto. " - Amma

Insieme per la Natura

"Amma chiede a ogni abitante del pianeta di offrire il proprio contributo per riportare l'armonia nella NATURA" - Amma

In Armonia

Molte voci si fondono per creare un unico suono. Molti cuori focalizzati su un unico obiettivo: il nostro Sogno “EMBRACING THE WORLD"

Il Cammino della Pace

"Possa l'albero della nostra vita essere fermamente radicato nel terreno dell'amore. Fate che le buone azioni siano le foglie quell'albero. Possano le parole di gentilezza esserne i fiori. E la pace il suo frutto." – Amma

Il Nostro Sogno

"Che tutti, nel mondo, possano dormire senza paura almeno per una notte. Che almeno per un giorno ciascuno possa mangiare a sazietà. Che almeno per un giorno gli ospedali non debbano curare vittime della violenza. Che almeno per un giorno ciascuno possa aiutare il povero e il bisognoso con il servizio disinteressato. Che questo piccolo sogno si realizzi, questa è la preghiera di Amma." - Amma

lunedì 24 giugno 2013

InDeed - Un Abbraccio Alla Terra..è nato!

"Un abbraccio alla Terra" è un progetto artistico ed interpretativo di InDeed, "Campaign for Nature" dell'organizzazione internazionale " Embracing the World".
Si propone di promuovere il messaggio di tutela ambientale ideato da Mata Amritanandamayi attraverso l'operato pittorico, fotografico, scultoreo, video e di istallazioni.
Le opere che la mostra itinerante esibisce sono il frutto dell'impegno volontario di artisti che desiderano contribuire alla diffusione dei 6 punti pratici della campagna di tutela ambientale.
L'ideazione di tale mostra e' a cura del gruppo artistico "Pansperduto" ma rimane aperta ad eventuali nuovi artisti che ne desiderano la sua evoluzione.
Tale ampliamento è tutt'oggi di valutazione equanime del gruppo e su suggerimento dei volontari di "Embracing the World".
Le creazioni sono nominali dal punto di vista artistico e di rielaborazione tecnica manipolatoria ma da considerarsi dedicata alla causa.
Per questo motivo le realizzazioni hanno fra loro un corpo unico, un'unità espressiva e non è possibile estrapolarne singolarmente componenti riesponendone parti per altri fini, decontestualizzandone l'intento originale se non con il consenso tecnico e generale di "Embracing the World".

Grazie a tutti gli amici che con tanto amore e bravura hanno interpretato artisticamente i 6 passi InDeed
Tutte le opere saranno pubblicate qui al più presto, intanto potete avere un'anteprima dall'album su FB
keep tuned!





La Campagna per la Natura InDeed di Embracing the World è stata ufficialmente riconosciuta dall’UNESCO come progetto del Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.



1..2..3..e...state con me!

Ispirati dal progetto di Amma per i diversamente abili, abbiamo voluto offrire la nostra solidarietà agli operatori che svolgono un compito in un ambito così delicato, dando inizio all'attività "1...2...3...canta insieme a me!", condividendo quel poco che possiamo con la nostra presenza, il nostro sorriso e qualche momento di allegria accompagnati dalla musica e dal canto in una casa-famiglia di Milano. Questa attività è aperta a tutti coloro che si sentono vicini alle tematiche dei diversamente abili e che col linguaggio del sorriso, dell'amore e della musica vogliono stabilire un rapporto di solidarietà con degli amici speciali.

Tanta allegria con le canzoni dell'estate!


Questa attività è aperta a tutti coloro che si sentono vicini alle tematiche dei diversamente abili e che col linguaggio del sorriso, dell'amore e della musica vogliono stabilire un rapporto di solidarietà con degli amici speciali. Ispirati dal progetto di Amma per i diversamente abili, abbiamo voluto offrire la nostra solidarietà agli operatori che svolgono un compito in un ambito così delicato, dando inizio all'attività "1...2...3...canta insieme a me!", condividendo quel poco che possiamo con la nostra presenza, il nostro sorriso e qualche momento di allegria accompagnati dalla musica e dal canto in una casa-famiglia di Milano.

martedì 18 giugno 2013

Un Abbraccio Alla Terra a Busto Arsizio




“Un abbraccio alla Terra” mostra di opere grafiche, tele, quadri polimaterici, fotografie, video e installazioni che vedranno uniti più artisti nell’interpretazione di “ InDeed “ il progetto di sei piccoli passi per contribuire tutti insieme a ristabilire l'armonia tra l'uomo e la natura promosso da Embracing the World. I sei obiettivi di InDeed (risparmiare l’acqua, ridurre l’emissione di anidride carbonica, piantare un albero, coltivare i propri ortaggi, condividere l’auto, costruire una casa per uccelli o insetti) saranno rappresentati e interpretati anche da interventi culturali e reading musicale scritto per l’occasione e con brani letti da due attori con accompagnamento strumentale elettro-acustico. Un brano rap suonato e cantato dal vivo coinvolgerà tutti i presenti!
Embracing the World è una rete globale di progetti caritatevoli progettati dal Mata Amritanandamayi Math (MAM), un’organizzazione non governativa con sede in India e con status consuntivo speciale del Consiglio Economico & Sociale dell’ONU e del Dipartimento dell’Informazione Pubblica dell’ONU.

Membro dell’organizzazione della ‘Campagna per un Miliardo di Alberi’ delle Nazioni Unite, dal 2001, ETW ha organizzato la messa a dimora di oltre 1 milione di alberi.

La Campagna per la Natura InDeed di Embracing the World è stata ufficialmente riconosciuta dall’UNESCO come progetto del Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.