martedì 18 giugno 2013

Un Abbraccio Alla Terra a Busto Arsizio




“Un abbraccio alla Terra” mostra di opere grafiche, tele, quadri polimaterici, fotografie, video e installazioni che vedranno uniti più artisti nell’interpretazione di “ InDeed “ il progetto di sei piccoli passi per contribuire tutti insieme a ristabilire l'armonia tra l'uomo e la natura promosso da Embracing the World. I sei obiettivi di InDeed (risparmiare l’acqua, ridurre l’emissione di anidride carbonica, piantare un albero, coltivare i propri ortaggi, condividere l’auto, costruire una casa per uccelli o insetti) saranno rappresentati e interpretati anche da interventi culturali e reading musicale scritto per l’occasione e con brani letti da due attori con accompagnamento strumentale elettro-acustico. Un brano rap suonato e cantato dal vivo coinvolgerà tutti i presenti!
Embracing the World è una rete globale di progetti caritatevoli progettati dal Mata Amritanandamayi Math (MAM), un’organizzazione non governativa con sede in India e con status consuntivo speciale del Consiglio Economico & Sociale dell’ONU e del Dipartimento dell’Informazione Pubblica dell’ONU.

Membro dell’organizzazione della ‘Campagna per un Miliardo di Alberi’ delle Nazioni Unite, dal 2001, ETW ha organizzato la messa a dimora di oltre 1 milione di alberi.

La Campagna per la Natura InDeed di Embracing the World è stata ufficialmente riconosciuta dall’UNESCO come progetto del Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.