lunedì 24 giugno 2013

InDeed - Un Abbraccio Alla Terra..è nato!

"Un abbraccio alla Terra" è un progetto artistico ed interpretativo di InDeed, "Campaign for Nature" dell'organizzazione internazionale " Embracing the World".
Si propone di promuovere il messaggio di tutela ambientale ideato da Mata Amritanandamayi attraverso l'operato pittorico, fotografico, scultoreo, video e di istallazioni.
Le opere che la mostra itinerante esibisce sono il frutto dell'impegno volontario di artisti che desiderano contribuire alla diffusione dei 6 punti pratici della campagna di tutela ambientale.
L'ideazione di tale mostra e' a cura del gruppo artistico "Pansperduto" ma rimane aperta ad eventuali nuovi artisti che ne desiderano la sua evoluzione.
Tale ampliamento è tutt'oggi di valutazione equanime del gruppo e su suggerimento dei volontari di "Embracing the World".
Le creazioni sono nominali dal punto di vista artistico e di rielaborazione tecnica manipolatoria ma da considerarsi dedicata alla causa.
Per questo motivo le realizzazioni hanno fra loro un corpo unico, un'unità espressiva e non è possibile estrapolarne singolarmente componenti riesponendone parti per altri fini, decontestualizzandone l'intento originale se non con il consenso tecnico e generale di "Embracing the World".

Grazie a tutti gli amici che con tanto amore e bravura hanno interpretato artisticamente i 6 passi InDeed
Tutte le opere saranno pubblicate qui al più presto, intanto potete avere un'anteprima dall'album su FB
keep tuned!





La Campagna per la Natura InDeed di Embracing the World è stata ufficialmente riconosciuta dall’UNESCO come progetto del Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.