Benvenuto nel Blog di Satsang Milano

"La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto. " - Amma

Insieme per la Natura

"Amma chiede a ogni abitante del pianeta di offrire il proprio contributo per riportare l'armonia nella NATURA" - Amma

In Armonia

Molte voci si fondono per creare un unico suono. Molti cuori focalizzati su un unico obiettivo: il nostro Sogno “EMBRACING THE WORLD"

Il Cammino della Pace

"Possa l'albero della nostra vita essere fermamente radicato nel terreno dell'amore. Fate che le buone azioni siano le foglie quell'albero. Possano le parole di gentilezza esserne i fiori. E la pace il suo frutto." – Amma

Il Nostro Sogno

"Che tutti, nel mondo, possano dormire senza paura almeno per una notte. Che almeno per un giorno ciascuno possa mangiare a sazietà. Che almeno per un giorno gli ospedali non debbano curare vittime della violenza. Che almeno per un giorno ciascuno possa aiutare il povero e il bisognoso con il servizio disinteressato. Che questo piccolo sogno si realizzi, questa è la preghiera di Amma." - Amma

giovedì 21 febbraio 2013

"InDeed" abbracciala anche Tu!


Sei piccoli passi per contribuire tutti insieme a ristabilire l'armonia tra l'uomo e la natura. E' un'idea di Amma , "InDeed" anche Tu!

Risparmiare l’acqua
Abbiamo il dovere di conservare l’acqua per i nostri figli e le future generazioni. In verità, risparmiare l’acqua è facile e le opportunità sono tutte attorno a noi. Se prenderete l’impegno personale di risparmiare l’acqua, riceverete gratuitamente la guida “ Guida InDeed per la conservazione dell’acqua” ricca di consigli su come risparmiare l’acqua e ridurre la vostra impronta idrica, in modo da contribuire personalmente al futuro delle risorse idriche.

Ridurre l’emissione di anidride carbonica
Il verdetto su cui i climatologi concordano con preoccupazione è che il riscaldamento globale della terra è causato dalla combustione di propellenti fossili di carbonio e che per evitare una catastrofe globale dobbiamo ridurre la quantità di combustibile che consumiamo. La finestra delle opportunità si sta chiudendo. La buona notizia è che ognuno può trovare dei modi per ridurre la propria emissione di anidride carbonica ed essere parte attiva della soluzione.

Piantare un albero
I volontari di Embracing the World hanno già piantato più di un milione di alberi in tutto il mondo; contribuiamo a raddoppiare questo numero. Piantare un albero è un bene non solo per la natura e per la lotta contro il riscaldamento globale, ma anche per noi stessi. Piantare un albero arricchisce la nostra vita e ci aiuta a sentirci profondamente uniti al mondo della natura.

Coltivare i vostri ortaggi
Non è necessario avere un grande giardino per far crescere i vostri ortaggi biologici, è possibile avere un orto anche sul davanzale. Coltivare i vegetali sul davanzale porta beneficio alla vostra salute, aumenta l’autostima, e vi assicura un posto in prima fila nello spettacolo della meraviglia della vita. Coltivare ortaggi biologici è una delle cose più ricche di soddisfazione che potete fare.

Condividere l’auto
Condividendo l’auto anche solo con un’altra persona, potete dimezzare l’emissione di carbonio! Risparmiate tempo, il denaro per benzina e parcheggio, e contribuite a conservare il combustibile fossile nel mondo.

Costruire una casa per uccelli o insetti
Se deciderete di trascorrere alcuni minuti a costruire una casetta per gli insetti o gli uccelli, capirete cosa significa per un essere umano diventare un assistente della natura, e scoprirete la magnificenza della vita sulla terra.

domenica 17 febbraio 2013

1..2..3..un Canta-Carnevale insieme a me!


Questa attività è aperta a tutti coloro che si sentono vicini alle tematiche dei diversamente abili e che col linguaggio del sorriso, dell'amore e della musica vogliono stabilire un rapporto di solidarietà con degli amici speciali. Ispirati dal progetto di Amma per i diversamente abili, abbiamo voluto offrire la nostra solidarietà agli operatori che svolgono un compito in un ambito così delicato, dando inizio all'attività "1...2...3...canta insieme a me!", condividendo quel poco che possiamo con la nostra presenza, il nostro sorriso e qualche momento di allegria accompagnati dalla musica e dal canto in una casa-famiglia di Milano. 

Carnevale frizzi e lazzi, giorni allegri giorni pazzi...

In un clima di festa tutti hanno voluto dare un messaggio di pace e amicizia unendosi per recitare il mantra della pace