sabato 5 gennaio 2013

Cominciamo da un piccolo passo

“Ogni esperienza ha qualcosa da insegnarci. La vita è una grande maestra, perché ci sottopone a molte prove, dalle quali noi possiamo imparare tante lezioni. Possiamo trarre ispirazione dalle esperienze dell’anno appena trascorso, possiamo imparare dai nostri errori, correggerli e progredire.

Oggi i giovani studiano solo per trovare un buon lavoro. Non hanno un vero desiderio di imparare, né di crescere come persone. Si sentono dire continuamente “studia, studia, studia”, ma oltre a ciò avrebbero bisogno anche di essere educati con valori positivi. Se questi valori non vengono instillati in loro quando ancora sono piccoli, il mondo sarà popolato solo da esseri demoniaci. Non esisteranno angeli sulla terra, ma neanche esseri umani. Ai bambini di oggi mancano quei modelli comportamentali che invece avevano le precedenti generazioni.
 
L’arrivo del nuovo anno è un’occasione per riflettere sul trascorrere del tempo. E’ in questo momento che diveniamo consapevoli del valore del tempo. La verità è che la morte ci segue come un’ombra fin dal giorno in cui siamo nati. Ma, prima che ci sovrasti, ci sono alcune cose molto importanti che dobbiamo portare a termine. Qual è il senso di questo viaggio che è la nostra vita? Qual è il nostro obiettivo? Ci stiamo muovendo nella giusta direzione o abbiamo perso il sentiero? E’ giunto il momento di riflettere su tutto ciò e prendere con determinazione alcune decisioni.
 
Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo. Proviamo tutti a dare il benvenuto al nuovo anno apportando qualche piccolo cambiamento nella nostra vita. Se riusciremo a farlo, entreremo in una nuova era di amore, compassione e altruismo. Preghiamo con sincerità e dirigiamoci tutti assieme, come un’unica entità, verso lo stesso obiettivo.”