martedì 31 luglio 2012

The Joy of Giving - AYUDH 2012








“The Joy of Giving" è l’ottava Iniziativa Europea per la Gioventù organizzata dal movimento internazionale giovanile AYUDH. Dal 15 al 21 luglio 2012, 200 giovani provenienti da 15 paesi di età compresa tra 15 e 30 anni si sono riuniti al MA Center Germania (vicino a Francoforte). 

Attraverso conferenze e workshop i giovani hanno esplorato e sviluppato i propri talenti e capacità, al fine di contribuire alla società e alla tutela ambientale. Relatori famosi e insegnanti per i workshop hanno facilitato il campo, tra cui: Rebecca Horn, artista contemporanea, Germania, Kirsi Ranto, cantante pop, Finlandia, Kirty Matabadal, ambasciatrice dei giovani alle Nazioni Unite, Paesi Bassi, Br. Shubamrita, monaco e maestro di meditazione, India, Bri. Dipamrita, leader della ONG "Embracing the World - Francia", Francia, Krisztina Peremartoni, attrice e coach, USA / Ungheria, Jose Antonio Garcia del Valle, TV-comico, Spagna. Il 18 luglio con una marcia di beneficenza nella città di Michelstadt i partecipanti hanno raccolto donazioni per l'istruzione di giovani disagiati in India e hanno poi visitato i residenti di una casa di cura per anziani.


Durante uno spettacolo di strada in una piazza di Darmstadt il 20 luglio i partecipanti hanno presentato i risultati del campo con la recitazione, musica, danza e mostre, ispirando in tal modo i passanti a sperimentare la 'gioia di donare' se stessi.



"The Joy of Giving" ha il patrocinio di Dietrich Kübler, amministratore della regione di Odenwald e del programma "Gioventù in Azione" della Commissione Europea per l’Istruzione e la Cultura.

"Reaching New Heights – Toccare Nuove Vette" – l’iniziativa giovanile di AYUDH del 2011 è stata selezionata come progetto "best practice" dall'Agenzia tedesca dell'UE "Jugend für Europa". www.ayudh.eu