venerdì 4 maggio 2012

AYUDH - "La Gioia di Donare " a luglio il prossimo incontro internazionale

Il progetto è ancora in fase di definizione e alcuni dettagli potrebbero cambiare. Controllate i prossimi aggiornamenti. 

“La Gioia di Donare "è l'8° Iniziativa Europea della Gioventù organizzata dal movimento giovanile internazionale AYUDH. Il progetto che si sviluppa da maggio  a dicembre 2012, prevede l’incontro di una settimana, dal 15 al 21 luglio, che accoglierà circa 200 giovani di 20 paesi presso il MA Center in Germania (vicino a Francoforte). 

Attraverso conferenze e workshop i giovani saranno ispirati ad esplorare e sviluppare i propri talenti e capacità a favore della società, dell'ambiente e della comunità mondiale nel complesso.

I relatori e i workshop leader previsti includono: Kirty Matabadal, ambasciatore dei giovani alle Nazioni Unite, Paesi Bassi, Jani Toivola, membro del Parlamento, Finlandia, Kirsi Ranto, cantante pop, Finlandia; Br. Shubamrita, monaco e insegnante di meditazione, India; Bri. Dipamrita, ambientalista, leader dell'organizzazione umanitaria "embracing the world- france", Francia.

Con una Maratona di Beneficenza nella vicina Michelstadt, i partecipanti raccoglieranno i fondi per un progetto locale e internazionale.  

Si faranno anche il falò e il  picnic nella natura, lo sport, il canto, lo yoga e la meditazione, ecc.

I cinque mesi successivi al campo saranno dedicati alla diffusione dei risultati del campo e all'attuazione di almeno un piccolo progetto "Gioia di Donare" in ogni paese partecipante.

Come negli anni scorsi abbiamo fatto richiesta per il co-finanziamento del programma della   "Gioventù in Azione" della Commissione Europea per l’Istruzione e la Cultura. Se verrà concesso, un numero limitato di partecipanti provenienti da Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svizzera e Regno Unito riceverà un rimborso pari al 70% del costo di viaggio. Naturalmente sono benvenuti anche i giovani di altri paesi che dovranno però farsi carico del loro costo di viaggio. La quota di partecipazione per l'intera settimana è di 100 Euro.

Sarà possibile iscriversi dal sito www.ayudh.eu dalla metà di maggio.  Per ulteriori informazioni, si prega di scrivere a:  info@ayudh.eu.