venerdì 29 dicembre 2006

Meditazione IAM

"La meditazione genuina è la fine di ogni miseria. Ogni sofferenza è causata dalla mente, e il passato appartiene alla mente. Soltanto lasciando andare il passato, e ciò può essere raggiunto tramite la meditazione, è possibile rimanere stabili nello stato del Sé ."
Sri Mata Amritanandamayi (Amma)
IAM_meditationBig Quest'anno la meditazione IAM è stata insegnata per la prima volta anche a Milano. Il fine settimana prescelto è stato il 2-3 di dicembre 06, ma gli iscritti sono così tanti che si dovrà ripetere il corso anche a gennaio 2007. Grazie a Gianluigi che ci ha ospitati presso il Centro La Sfera.
Amma ha trasmesso questa tecnica per tutti coloro che sono pronti ad impegnarsi quotidianamente. La Tecnica di Meditazione Integrata Amrita è facile da imparare ed è particolarmente appropriata per le persone che conducono una vita molto attiva.
Il 5 di dicembre 2005 ad Amritapuri Amma ha spiegato perchè vuole che questa tecnica di meditazione venga trasmessa gratuitamente.
"Quando cominciammo ad insegnare la Meditazione IAM, alcune persone suggerirono di metterla a pagamento, poiché al mondo d’oggi solamente quando si fa pagare qualcosa la gente ha la sensazione di ricevere qualcosa di valore," ha detto Amma. "Se si dà qualcosa gratuitamente, le amma4persone non hanno quella sensazione. Ma mettere un prezzo sarebbe come aggiungere dell’acqua al latte. Quando il latte viene venduto, ci sono alcune persone che ci aggiungono dell’acqua per trarne maggiore profitto. Se entra in gioco l’aspetto degli affari, diventa diluito. Quando una madre allatta al seno suo figlio lo fa solo per amore. Allo stesso modo Amma non ha voluto far pagare nulla per la Meditazione IAM.”