Benvenuto nel Blog di Satsang Milano

"La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto. " - Amma

Insieme per la Natura

"Amma chiede a ogni abitante del pianeta di offrire il proprio contributo per riportare l'armonia nella NATURA" - Amma

In Armonia

Molte voci si fondono per creare un unico suono. Molti cuori focalizzati su un unico obiettivo: il nostro Sogno “EMBRACING THE WORLD"

Il Cammino della Pace

"Possa l'albero della nostra vita essere fermamente radicato nel terreno dell'amore. Fate che le buone azioni siano le foglie quell'albero. Possano le parole di gentilezza esserne i fiori. E la pace il suo frutto." – Amma

Il Nostro Sogno

"Che tutti, nel mondo, possano dormire senza paura almeno per una notte. Che almeno per un giorno ciascuno possa mangiare a sazietà. Che almeno per un giorno gli ospedali non debbano curare vittime della violenza. Che almeno per un giorno ciascuno possa aiutare il povero e il bisognoso con il servizio disinteressato. Che questo piccolo sogno si realizzi, questa è la preghiera di Amma." - Amma

domenica 30 dicembre 2007

Br. Shubamrita e una bella sorpresa

26 giugno 2007 - Come gli anni scorsi Br. Shubamrita è venuto a portarci il suo profondo discorso, non tralasciando il consueto humor. Sono venute ad ascoltarlo circa 200 persone e tra il discorso,  i canti il nostro ormai collaudato "catering staff" Jina, Roberto e Franci hanno servito sorrisi e prelibatezze.
Shubamrita_mi_0711 (Large)
Shubamrita_mi_0716 (Large)
...e la sorpresa?????
mentre Shubamrita era in viaggio, il 30 di novembre ha accolto il nostro invito di fermarsi a Milano. Si è potuto trattenere solo per poche ore, ma a sorpresa ci ha anche ispirati con un profondo discorso condividendo con noi qualcosa di veramente speciale.
00007

sabato 29 dicembre 2007

Compleanno 2007

Amma passa ogni momento della sua vita a donare a tutti il suo amore. E' simbolo di speranza e conforto per tutti coloro che la conoscono e che vengono accolti fra le sue infaticabili braccia. Per il giorno del suo compleanno desideriamo manifestare tutto il nostro affetto e gratitudine.
Per Amma ogni giorno è la celebrazione dell'amore e servizio per gli altri. 
27 settembre 2007
DSC03008 DSC03009 DSC03022 DSC03011

I canti e i deliziosi dolci di Jina hanno coronato la bella serata.

Musica e Danza dal Cuore

"La Musica e la Danza sono il modo per aprire i nostri cuori a Dio, per gridare il nostro dolore e per esprimere il nostro desiderio di fusione col Divino. Le diverse culture del mondo ne sono i tesori e devono essere condivisi e conservati."
Sri Mata Amritanandamayi  (Amma) durante Amritavarsham 50
Il 23 settembre 2007 il sogno di realizzare un evento artistico per raccogliere fondi per le attività umanitarie di Amma è diventato realtà. Dalla collaborazione di molti volontari di Milano e Bergamo e grazie all'arte e agli artisti, alla musica, alla danza e alla poesia i nostri cuori si sono uniti e abbiamo condiviso un'esperienza straordinaria.
Tutte le donazioni raccolte dall'evento sono state interamente devolute alle attività caritatevoli di Amma.

venerdì 28 dicembre 2007

Green Days 2007

Fa’ il tuo lavoro ed esegui i tuoi doveri con tutto il cuore. Prova a lavorare disinteressatamente e con il cuore. Metti tutto te stesso in tutto ciò che fai. Sarà così che sentirai e proverai la bellezza e l’amore in ogni ambito lavorativo. L’amore e la bellezza sono dentro di te, prova ad esprimerli in ogni azione e senza dubbio entrerai in contatto con la fonte stessa della beatitudine. – Amma
Con il programma `GreenFriends', l’ntento di Amma è di generare un mutamento nella coscienza della gente. Quando si ama tutta la creazione come un dono divino, seguono automaticamente il sentimento di rispetto, la cura e il dovere di proteggere la natura. Questa la visione e l’ispirazione spirituale che sta dietro a GreenFriends.
DSC01619 DSC01616
DSC02536 DSC02548 DSC02900 DSC02617
Il Gruppo di Satsang di Milano si è dedicato con amore a crescere le piante di tulasi. I semi e i cuscini realizzati col tulasi ed alre erbe aromatiche rientrano nel progetto "GreenFriends".

Il 'completo'

29 luglio 2007
Gurupurnima letteralmente significa "completo " ed è stata una buona occasione per ispirarci e meditare sull'unità interiore ed esteriore. Questa è una dolce memoria per chi ha condiviso quel momento.
DSC02235 (Large)

secondo Anniversario e meditazione IAM...con sorpresa!

Il secondo anniversario del gruppo di satsang e il secondo corso di meditazione a Milano sono uniti da una storia tanto curiosa quanto speciale.
Stavo preparando con Jina il menù vegetariano da servire durante la pausa pranzo della mediazionee IAM quando arrivò una telefonata da Amritapuri. Era Shyam che chiamava perchè Amma voleva sapere come procedevano le cose e in "quanti" eravamo. Con Jina non sapevamo cosa pensare...e ci scambiavamo frasi tipo: "Ecco, Amma ci controlla anche da lontano!", "Ma con tutte le cose che succedono, come fa a trovare il tempo di pensare a noi....", " Ma perchè Amma vuole sapere in quanti siamo??? Jina, aggiungiamo più cose da mangiare!"
L'ultimo giorno del corso, poco dopo pranzo arrivò Shyam direttamente dall'aeroporto di Malpensa di ritorno dall'India con il dono di Amma. Le caramelle ed una foto per ognuno dei partecipanti......
IAM4