giovedì 7 aprile 2016

Centro in Fiore - domenica 17 aprile a Busto Arsizio

Un mare di fiori per un mare di abbracci. Domenica 17 aprile nel cuore di Busto Arsizio si è svolto l’evento “Centro in fiore” organizzato dal comune in collaborazione con l’Associazione Amma Italia. Nel corso della mattinata sono state invasate circa un centinaio di piante, perlopiù surfinie ed edere, che andranno ad arredare le vie del centro e abbellire con colori e natura la città, dando il benvenuto alla Primavera. L’attività ha visto impegnati i volontari di Amma Italia accanto ai destinatari del progetto sociale “Rete Lavoro”. Lo scorso novembre, in occasione della sua ultima visita in Italia, Amma aveva consegnato al Comune di Busto Arsizio un assegno di cinquemila euro vincolati a progetti di promozione sociale e di assistenza ai disoccupati e lavoratori in difficoltà. L’evento di domenica mattina ha permesso di toccare con mano i frutti della donazione di Amma e di realizzare l’intento del sindaco Gigi Farioli che ha visto in quest’evento un’opportunità di unione e collaborazione fra i beneficiari della donazione e i volontari di Amma Italia.
In passato Amma ha paragonato il mondo ad un grande e meraviglioso fiore. Affinché questo mondo-fiore non appassisca, è importante contrastare la divisione e coltivare l’unità. Possa la bellezza dell’unione e della collaborazione sbocciare nel cuore di ognuno di noi.
















La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto.