martedì 12 aprile 2016

Laboratorio di preparazione per “Un Nido per Shanti”

Utilizzando materiale di riciclo abbiamo cominciato a preparare i nidi che i bambini personalizzeranno al laboratorio "Un Nido per Shanti" il prossimo 22 maggio alla Festa dei Popoli di Limbiate. Il laboratorio vuole sensibilizzare e portare a conoscenza dei bambini l'importanza dei nidi per uccelli e per insetti.
Prendendosi cura della natura si aprono gli occhi alla magnificenza della diversità vivente sulla terra, si imparano cose interessanti scoprendo le meraviglie che si manifestano innanzi a noi e si percepisce in modo più profondo il nosto posto nella creazione.














Un Nido per Shanti fa parte della Campagna per la Natura InDeed, un progetto basato su sei semplici passi promosso da #EmbracingTheWorld. Il punto n.6 della campagna #InDeed suggerisce come costruire una casetta per uccelli e/o insetti. Circa il 35% delle provviste mondiali di cibo (verdura e frutta) dipende direttamente dalle api. Ma le api stano scomparendo rapidamente in ogni parte del mondo, specialmente nei paesi più sviluppati. In diverse parti del mondo, gli insetti impollinatori sono diventati così rari che gli agricoltori hanno dovuto ricorrere a impollinazioni manuali prelevando il polline di fiore in fiore. Le api sono solo la punta dell’iceberg. Fondamentalmente la nostra società riflette una mancanza di consapevolezza circa il valore della biodiversità e degli ecosistemi naturali. Si declina ogni responsabilità per eventuali danni che dovessero verificarsi a persone o cose nel corso dell'attività.


giovedì 17 aprile 2016
 ore 15:30/18:30
Busto Arsizio
Partecipazione gratuita. Per informazioni e conferma della vostra partecipazione fino ad esaurimento posti: Adriana tel. 335 5696 149 namitadriana@gmail.com 

La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto.