giovedì 4 marzo 2010

I giovani sono il nostro futuro

Mata Amritanandamayi Devi benedice gli Amdavadis
(Amdavadis - cittadini di Ahmedabad, Gujarat)

DNA India (Weblink)
Giovedi, Marzo 4, 2010 11:15 IST

Ahmedabad: Mata Amritanandamayi, (Amma), conosciuta anche come la santa degli abbracci, mercoledì ha benedetto gli Amdavadis (abitanti di Amavidis) durante un viaggio alla città. Hanno partecipato al programma di satsang, bhajan, darshan e meditazione organizzato nella zona di AES sulla Drive-in Road più di 5.000 devoti provenienti dalla città e da ogni parte del mondo.





Amma ha distribuito borse di studio da Rs450 a Rs500 agli studenti poveri della città. Kanaji Thakor, sindaco della città di Ahmedabad e alti funzionari IAS (Magistrati Amministrativi) del governo ivi inclusi K Kailashnathan, RM Patel, Anuradha Mall hanno presenziato alla funzione. Sono stati pubblicati per l’occasione due libri in Gujarati sui discorsi di Amma ed un souvenir in ricordo della visita di Amma. Durante il suo discorso Amma ha parlato dell’amore, dell’armonia e della compassione per tutti.



Ha parlato di queste qualità offrendo dei semplici esempi di vita reali. "Oggi, più nazioni si trovano ad affrontare la crisi economica. Un maggior numero di bambini sono rimasti orfani a causa di guerre, terrorismo e calamità naturali. Finora l’umanità ha fallito nel trovare una soluzione ad alcuni problemi pressanti come il riscaldamento globale e i cambiamenti climatici.


Ma ora è arrivato il momento affinché ogni individuo chieda a se stesso cosa può fare per contribuire a migliorare la situazione." Ha detto che l’ego è diventato più contagioso dell’influenza suina. “Non ci si vuole separare nemmeno dalle più piccole cose.” Amma ha anche sottolineato l’importanza di tenere i giovani lontano dal male della droga.


"I giovani sono il nostro futuro. Sono come i fiori, ma dobbiamo assicurarci che la peste della droga non li rovini.”