Mata Amritanandamayi, Chancellor (Capo Istituzionale dell'univesità ) dell'Università Amrita terrà a luglio il discorso d'apertura alla conferenza delle Nazioni Unite sulla tecnologia e lo sviluppo sostenibile.
Il Chancellor interverrà l'8 di luglio in occasione del primo programma comprensivo di una serie di eventi presso le Nazioni Unite dal titolo 'le competenze e la tecnologia che accellerano una rapida trasformazione.'
Stando al comunicato, i docenti dell'Università presenteranno in seguito il lavoro di ricerca realizzato in collaborazione con note università come Cambridge, EPFL, Monash, la National University of Singapore, Oxford, Stanford e Twente.
Durante l'United Nations Academic Impact (UNAI), iniziativa globale che allinea gli istituti di istruzione superiore all'ONU per favorire la realizzazione delle finalità e il mandato delle Nazioni Unite attraverso attività, ricerca e cultura condivisa di responsabilità sociale intellettuale, verrà inaugurato un portale online creato dall'Università. Il portale vuole promuovere dibattiti e collaborazioni sulla tecnologia e lo sviluppo sostenibile globale fra ricercatori universitari di tutto il mondo.
Il Direttore di Ricerca dell'Università, Shantikumar Nair, ha detto: "Per l'Università Amrita le competenze e le tecnologie facilmente trasferibili a beneficio della società e dello sviluppo sostenibile sono da lungo tempo una delle forze trainanti alla base degli sforzi per la ricerca e per la ricerca ed implementazione".
Amma alle Nazioni Unite - foto di repertorio |