martedì 6 luglio 2010

Aiutiamo S.A.V.E.

È con grande orgoglio che i laboratori S.A.V.E. di Amrita University (Sakshat Amrita Vocational Education) annunciano di essere candidati al premio e-India per il miglior progetto nell’area “Migliore iniziativa dell’anno per lo sviluppo di competenze”. Abbiamo bisogno del vostro voto!

Vi preghiamo
di andare su http://www.eindia.net.in/2010/awards/login.asp
Andate nella pagina di registrazione. Compilate i campi rilevanti.
Prememte “Submit”. Avrete una email con il link contenente la pagina per votare.
Andate sulla sezione "Digital Learning" > Cliccate su "Skill Development Initiative of the Year"
Scorrete fino al progetto n.25, “Sakshat Amrita Vocational Education". Cliccate su “Vote” sul pulsante alla fine.
Scendete fino alla fine dell’elenco e cliccate “Submit”.
Le operazioni di voto si concluderanno il 15 luglio. Votate per noi per favore e inviate questa mail a tutti i vostri amici e contatti.
Contesto del progetto: Avendo assunto con Amrita University l’impegno di risolvere i più pressanti problemi dell’India per mezzo dell’applicazione di tecnologie avanzate, il team di S.A.V.E. sta sviluppando un approccio rivoluzionario alla preparazione professionale. Siamo entusiasti del nostro lavoro e speriamo che vi prenderete un momento per leggere questa mail e scoprire perché S.A.V.E. è veramente il miglior candidato a questo riconoscimento.

Uno sguardo su S.A.V.E.:

In S.A.V.E.stiamo tracciando un corso allo scopo di offrire una preparazione professionale in una scala impossibile prima, usando tecnologie rivoluzionarie – tecnologie tattili, realtà virtuali e multimedia – per superare i tradizionali ostacoli nell’istruzione di aree remote e povere. Nei prossimi anni, il modello di S.A.V.E. sarà in grado di preparare in molte professioni milioni di giovani indiani disoccupati e privi di competenze.
Fondato dal Ministero per lo Sviluppo delle Risorse Umane del Governo dell’India, S.A.V.E. lavora attivamente in collaborazione con prestigiosi centri internazionali tra cui il SUNY-Buffalo e Arizona State University e con organizzazioni indiane tra cui Jan Shiksha Sansthan (JSS) e Prerna.
Noi ci occupiamo di ricerca e sviluppiamo software (laboratori virtuali di realtà immersiva 3D) e hardware (attrezzature tattili) che saranno impegnati in migliaia di centri di addestramento professionale in India.





Il nostro test realizzato nel marzo 2010 che aveva per obiettivo la popolazione nel distretto del Kerala di Idduki ha incontrato un grande successo. Nello sviluppo iniziale, abbiamo offerto moduli di preparazione professionale nei campi dell’idraulica e del disegno su tessuto. I partecipanti hanno risposto con entusiasmo all’uso delle tecnologie avanzate e all’opportunità di sviluppare una conoscenza informatica di base insieme alla strada professionale scelta. L’iscrizione e il numero finale degli iscritti erano entrambi significativamente più elevati che nello standard dei corsi di preparazione professionale nell’industria, e il risultato è stato immediato: alla fine del modulo di idraulica, i partecipanti hanno usato la loro nuova conoscenza per installare un secondo impianto comunitario di acqua nei loro villaggi.

Per saperne di più su S.A.V.E. e le nostre realizzazioni www.amrita.edu/save
Bhavani B,
Director, s.a.v.e,
Amrita University,
Kollam, Kerala.
Phone : +91-476-2804409 www.amrita.edu/save