domenica 21 febbraio 2010

Un viaggio attraverso le barriere di classe, religione e casta.

Mata (Madre) porta migliaia in viaggio spirituale.
Express News Service (web link)
First Published : 21 Feb 2010 02:54:00 AM IST

HYDERABAD: Promuovendo il messaggio di amore universale e prosperità, Mata Amritanandamayi, la conosciuta santa degli abbracci del Kerala, ha accolto a braccia aperte migliaia di devoti che oggi hanno affollato il Mata Amritanandamayi Math a Mahendra Hills in Secunderabad. Ha portato i suoi migliaia di devoti in viaggio spirituale.

Amma, come viene affettuosamente chiamata, è in città per un programma di due giorni organizzato presso l’Ashram, dove ha consolato cuori straziati e guarito menti sofferenti. Ha inoltre omaggiato l’ex Primo Ministro YS Rajasekhara Reddy e pregato per serenità della sua anima.


Erano presenti diverse eminenze, fra cui imprenditori e funzionari come il Direttore Generale delle Poste Sunder Rajan e RV Chandravadan Direttore della società per il Controllo dell’AIDS dello Stato dell’Andra Pradesh.

Esprimendo preoccupazione per i problemi di un mondo in rapida trasformazione, Amma ha richiamato i suoi devoti a rigettare l’avidità e l’egoismo. Durante il suo satsang (discorso), ha detto che l’avidità e l’egoismo dell’uomo sono la causa delle calamità naturali, dei cambiamenti climatici e delle guerre che stanno creando squilibrio nel mondo. Ritiene che si stia disgregando il rapporto tra l’uomo, la Natura e Dio.

“L’Amore è la migliore medicina per curare malattie come la rabbia, l’avidità e l’egoismo. Dobbiamo assicurarci che non si spenga nei nostri cuori la fiamma della compassione, e di mettere in pratica la spiritualità per raggiungere l’obiettivo della nostra nascita.” Ha voluto ricordare ai devoti che ciò che non viene conquistato durante la vita non lo si può ottenere dopo la morte.

Un gran numero di devoti ha partecipato al satsang, ai bhajan e al darshan di Amma. In precedenza Amma aveva distribuito borse di studio a circa 5.500 studenti provenienti da comunità agricole affinché possano continuare gli studi come parte del progetto Vidyamritam lanciato nel 2007.

Domani si faranno la Rahu Dosha Nivarana Pooja e la Sani Dosha Nivarana Pooja a cui parteciperanno le persone stesse per scongiurare gli effetti degli elementi negativi.