Nel 2005 quando eravamo completamente senza esperienza nell'organizzare un qualsiasi evento, arrivò improvvisa la notizia di un dono in arrivo, la possibilità che Br. Shubamrita Chaitanya sarebbe presto potuto venire a Milano.
Si rimase bloccati nel traffico per circa un'ora, la mente proiettata sul programma che stava per cominciare.
Ricevere la visita del portavoce di Amma è stato un grande dono!
Ci fu chiesto di organizzare tutto da noi e si rivelò una divertente sfida, con qualche sfumatura di ansietà e preoccupazione, ma la voglia di farcela era grande e il desidero di accogliere Shubamrita ancora più grande. Ci fu confermato che l'evento a Milano sarebbe stato il 15 di giugno.
Finalmente era tutto pronto, avevamo trovato una bella sala al PIME e l'allestimento era strepitoso. La sala si stava riempendo, mancava solo Shubamrita….ma dov'era Shubamrita?
Giuly era andata a prenderlo alla Stazione Centrale, ma proprio quella sera si giocava a S. Siro la partita per la Coppa Italia, i neroazzurri contro la Roma. E il PIME è in zona S. Siro…….
Si rimase bloccati nel traffico per circa un'ora, la mente proiettata sul programma che stava per cominciare.
Vicino a Lotto improvvisamente la strada si liberò e fu un indescrivibile sollievo. Br. Shubamrita espresse un profondo pensiero: "Se dopo essere stati bloccati nel traffico ci si sente così sollevati di essersi liberati da tutta quella confusione, immagina come ci si deve sentire sollevati dopo essersi liberati dai desideri."
La serata fu un successo e i fortunati presenti furono contenti di aver potuto ascoltare le preziose parole di Br. Shubamrita, che da parte sua espresse l'intenzione di tornare l'anno successivo.
L'Inter vinse contro la Roma 2-0. Il viaggio dall'uscita del PIME fino alla casa di Jina fu un carosello. La nostra macchina in mezzo a migliaia di altre macchine, bandiere, colori, grida, clacson! Due ore per fare 30 km, ma il divertimento era assicurato. In mezzo a tutti i tifosi scalmanati si rivelò anche il calciatore nascosto in Shubamrita che con gioia apprezzò l'inconsueta situazione.
Ricevere la visita del portavoce di Amma è stato un grande dono!