Il canto devozionale, conosciuto con il nome di bhajan, può aiutare a calmare la mente affinché il cuore possa aprirsi al divino e consentirci di assaporare la beatitudine della nostra vera natura. Non si tratta di uno spettacolo musicale in cui un pubblico ascolta dei musicisti, ma è piuttosto una pratica spirituale partecipativa, in cui ognuno è invitato a cantare per esprimere la propria gioia interiore. L’aspetto più importante del bhajan è la devozione, ancor più del talento musicale.
Amma ha sottolineato l'importanza del canto dei bhajan, dicendo:
“In quest’epoca di materialismo, è più facile raggiungere la concentrazione attraverso il bhajan che attraverso la meditazione. Cantando ad alta voce si copriranno altri suoni molesti arrivando così alla concentrazione. Il Bhajan ci porterà alla concentrazione da cui scaturirà la meditazione. Questa è la sequenza.
Per meditazione si intende in realtà il pensiero costante su Dio. Il Bhajan cantato con focalizzazione, porterà beneficio a colui che canta, a chi ascolta e anche a Madre Natura. A tempo debito questi canti risveglieranno le menti di coloro che ascoltano.
Il Bhajan cantato senza concentrazione è uno spreco di energia. E’ una disciplina spirituale mirata alla concentrazione della mente sulla forma della divinità prediletta. Attraverso questa focalizzazione ci si fonderà all’essere divino e sperimentare la beatitudine del nostro stesso Sé.”
domenica 19 giugno 2016
Via Teocrito, 10
ore 18:00 citofonare Associazione Reiki
Milano
per
informazioni e conferma della vostra partecipazione fino ad esaurimento posti tel. 3405940490
satsang.amma.milano@gmail.com
la partecipazione è gratuita, le eventuali donazioni saranno interamente devolute alle attività umanitarie di Embracing the World
la partecipazione è gratuita, le eventuali donazioni saranno interamente devolute alle attività umanitarie di Embracing the World
La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto.