Il freddo e la pioggia battente non hanno scalfito l'entusiasmo dei volontari che armati di impermeabile, stivali e buona volontà hanno partecipato e portato a termine la realizzazione di un piccolo bosco nell'area urbana del comune di Buccinasco.
Querce, Ciliegi, Frassini, Viburni, Cornioli e Lingustri sono stai piantati sotto l'attento coordinamento dei tecnici del territorio del comune, che hanno fornito e selezionato le essenze e definito la geometria di impianto più consona.
Un lavoro di squadra che ci ha visti l'uno a fianco all'altra coinvolgendo ciascuno al meglio delle proprie possibilità.
Madre Natura ancora una volta ci ha fatto un dono: con la sua pioggia ha reso morbido il terreno, ma ha fermato le sue nuvole proprio mentre i volontari lavoravano. Concentrazione, una silenziosa operosità e sincera collaborazione hanno dato i loro frutti: moltissimi nuovo alberi e cespugli ospiteranno uccellini e insetti, daranno ossigeno e rallegreranno tutti noi.
"C'è un legame inscindibile tra l'uomo e la natura. Per l'uomo non ci può essere un'esistenza separata dalla natura. Tuttavia, a causa delle nostre azioni sconsiderate, l'equilibrio della natura è disturbato e anche il polso della vita umana diventa irregolare... Non possiamo più rimandare: dobbiamo prendere le giuste decisioni e intraprendere la giusta linea di azione." -Amma