domenica 25 gennaio 2015

CELEBRATION! 10° Anniversario del Gruppo Satsang Milano

Certo è che in una società attuale, dove tutto ha un costo, dove tutto serve per quantificare o qualificare anche un gesto, dove spesso tutto gira solo in funzione di secondi fini, la nostra associazione e le attività svolte dal nostro gruppo sembrano fuori dal mondo. 


Frequentare o far parte di un gruppo come questo non serve per ‘arrampicare socialmente’, non è utile per ‘creare business’ non si diventa partecipi di ‘importanti affari’. Non è certamente un mezzo per ‘conoscere persone importanti della ‘società che conta’.


La sua vera funzione è quella di condividere momenti preziosi nell’amore di Amma, nell’ispirazione di Amma, nell’esempio di Amma. Serve a ritrovare amici affidabili, gentili, educati e legati dal comune desiderio di approfondire la conoscenza di se stessi, di crescere come persone, di condividere l’aspetto bello dell’umanità attraverso la spiritualità e il desiderio di fare e di dare agli altri.
Amma ci ricorda spesso il grande valore sociale che ha il volontariato, valore che trascende l’obiettivo che ciascuno di noi si propone, e il suo valore connettivo di carattere sociale.

Il fatto stesso di essere a conoscenza dell’esistenza di Embracing the World, delle innumerevoli forze di volontariato che operano nel tessuto sociale, dà a ciascuno di noi, anche a chi non lo pratica e anche a chi non ne è beneficiario, ma solamente per il fatto stesso di conoscerne l'esistenza, la sensazione di una società ancora viva, aperta, che comunica. E' un campo nel quale le possibilità di intervento sono infinite perché, purtroppo, i bisogni e le necessità sono infiniti e si manifestano in mille modi. Quando una società si apre nel desiderio di dare anche agli altri, bhè, questo è un grande segno di civiltà.

In questi 10 anni, con la grazia di Amma abbiamo avuto la possibilità di incontrarci regolarmente, abbiamo potuto ospitare ogni anno il suo portavoce, Br. Shubamrita, abbiamo realizzato progetti di raccolta fondi per le attività caritatevoli e ci siamo impegnati in attività a favore della comunità e dell’ambiente.

L’auspicio è che in futuro le attività esistenti si consolidino e rafforzino con impegno e continuità e che nuovi sogni possano diventare realtà. Affinché le tante iniziative vengano realizzate è però necessario per noi aumentare il numero dei membri del gruppo e collaborare con le tante persone che vogliano mettere parte del loro tempo a nostra disposizione. Un pensiero particolare va ai giovani. Il loro impegno nella società e nel sociale è importante ed indispensabile. Uniamoci e sosteniamoli per rendere più bella e vivibile la nostra società, permettendoci contemporaneamente di crescere insieme a loro.
Contiamo sul vostro contributo e sul vostro interesse per consolidare gli obiettivi raggiunti e realizzarne di nuovi! Grazie!
Possa Amma vederci sempre uniti nel suo Amore

22 gennaio 2010
sukhrita