Benvenuto nel Blog di Satsang Milano

"La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto. " - Amma

Insieme per la Natura

"Amma chiede a ogni abitante del pianeta di offrire il proprio contributo per riportare l'armonia nella NATURA" - Amma

In Armonia

Molte voci si fondono per creare un unico suono. Molti cuori focalizzati su un unico obiettivo: il nostro Sogno “EMBRACING THE WORLD"

Il Cammino della Pace

"Possa l'albero della nostra vita essere fermamente radicato nel terreno dell'amore. Fate che le buone azioni siano le foglie quell'albero. Possano le parole di gentilezza esserne i fiori. E la pace il suo frutto." – Amma

Il Nostro Sogno

"Che tutti, nel mondo, possano dormire senza paura almeno per una notte. Che almeno per un giorno ciascuno possa mangiare a sazietà. Che almeno per un giorno gli ospedali non debbano curare vittime della violenza. Che almeno per un giorno ciascuno possa aiutare il povero e il bisognoso con il servizio disinteressato. Che questo piccolo sogno si realizzi, questa è la preghiera di Amma." - Amma

lunedì 20 marzo 2017

Acqua Bene Comune una Risorsa per la Vita - Castellanza 31 Marzo ore 20:45

In occasione della giornata mondiale dell’acqua siamo lieti di invitarvi a questo speciale incontro. Ringraziamo il Circolo locale di Legambiente Onlus che si occupa della tutela e valorizzazione del territorio in Valle Olona per la preziosa disponibilità.




La Giornata Mondiale dell'Acqua è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite per evidenziare l’importanza di questo elemento e la necessità di preservarlo e renderlo accessibile a tutti.














Castellanza, 31 marzo 2017
La conferenza "Acqua Bene Comune una Risorsa per la Vita è stato l'evento conclusivo dedicato dai volontari di Embracing the World - Amma Italia per la Giornata Mondiale dell'Acqua (UN WWD)2017. L’incontro organizzato in collaborazione di Legambiente ha trattato temi informativi dell'acqua sul pianeta terra dalle origini fino a tutte le forme di vita che ci circondano. Sono stati condivisi gli studi e le ricerche sulle condizioni del Fiume Olona e la presentazione di alcune procedure necessarie per tutelarne le risorse. L'acqua è il bene più prezioso per il mondo intero e per ogni essere vivente e le inizative queme questa aiutano a sensibilizzarci e a rafforzare il nostro impegno nel difendere questo bene prezioso. http://www.amma-italia.it/…/1543-resoconto-conferenza-caste…
L’acqua è sinonimo di vita, da essa ha avuto origine la vita sul nostro pianeta.
Il nostro corpo è composto per due terzi da acqua, come la Terra.

L’abbiamo spesso data per scontata, ma l’acqua non è una risorsa infinita, ad essa sono legati il clima, l’agricoltura, la salute e la vita stessa sul pianeta.
L’acqua è essenziale per sopravvivere.
Il 22 marzo di ogni anno siamo invitati alla promozione di un consumo responsabile delle risorse idriche sia a livello personale che globale.
Amma Italia aderisce alla giornata internazionale dell'acqua sensibilizzando alla cura e al rispetto di questo fondamentale elemento, con un’attenzione particolare alla sostenibilità degli habitat acquatici.
Gruppi di volontari in diverse regioni d’Italia organizzano per questa importante giornata vari eventi ed iniziative tra cui:
nella città di Bergamo la pulizia del Morla un torrente storico che attraversa la città, nella Marche (regione recentemente colpita dal terremoto) i nostri volontari andranno a visitare e aiuteranno le popolazioni a tutelare gli argini del lago di Polverina e di un piccolo tratto del fiume Tronto, i volontari di Porto Recanati si occuperanno di una parte degli argini del fiume Potenza. Anche un’area delle coste marittime toscane nella zona di Cecina sarà visitata e ripulita.
Altri gruppi si attiveranno in altre parti d’Italia facendo passeggiate lungo fiumi o organizzando conferenze e concerti dedicati all’elemento acqua.
Insomma una serie di eventi differenti con lo scopo comune di sensibilizzare le persone e creare sinergie sul tema idrico, centrale nel rispetto dell’ambiente.
Per informazioni: greenfriends@amma-italia.it
Azioni per la giornata mondale dell'acqua
Pulizia del torrente Morla (Bg) - 19 marzo 2017 (per maggiori info)
Pulizia del fiume Tronto - 19 marzo 2017 (per maggiori info)
Pulizia del fiume Potenza - 19 marzo 2017 (per maggiori info)
Pulizia del lago di Polverina - 19 marzo 2017 (per maggiori info)
Concerto e Conferenza al lago Sirio - 19 marzo 2017 (per maggiori info)
Pulizia del fiume Cecina - 26 marzo 2017 (per maggiori info)
Conferenza a Castellanza (Va) - 31 marzo 2017 (per maggiori info)
"Oggi assistiamo all'esaurimento delle nostre scorte di carburante, assistiamo alla diminuzione del nostro approvvigionamento idrico. Non era programmato che questo avvenisse. Se continua così, che cosa accadrà alle nostre generazioni future? Dovremmo fare attenzione a preservare il loro futuro come un bene, è nostro dovere aver cura di questo mondo per i nostri figli, sia che si tratti di acqua o di altro. E' essenziale prestare maggiore attenzione a queste tematiche". Amma

lunedì 6 marzo 2017

Comunicare nella diversità e trasformare l'io in noi - 26 marzo a Busto Arsizio

"Siamo tutti qui con dei talenti, siamo tutti qui con degli ostacoli, e siamo tutti qui con uno scopo . E quindi dobbiamo usare i talenti per affrontare gli ostacoli e per scoprire lo scopo!"

"Siamo tutti interconnessi e collegati e solo la nostra percezione a farci sentire sconnessi e scollegati. Per sentirmi connessa e comunicare in maniera consapevole, devo sapere come funziono anche nel conflitto. Devo trovare la connessione prima dentro e mettere attenzione in quello che sto facendo." 


















Busto Arsizio
26 marzo 2017
ore 16:00 - 18:00
Via Piave, 14 presso il 108

Relatore: Tiziana Fragomeni

Tiziana Fragomeni, avvocato a Milano, mediatore, formatore in gestione dei conflitti e tecniche di mediazione. e responsabile scientifico dell'associazione enne.zero." . Membro del Consiglio Direttivo di Progetto Conciliamo. Ha progettato, organizzato e condotto in qualità di docente numerosi workshop e corsi in materia di mediazione e conciliazione per enti pubblici e privati.

La partecipazione è gratuita

A causa dei posti limitati si consiglia di prenotare

Per informazioni e prenotazione:

Adriana 3355696149 e-mail: namitadriana@gmail.com

Le eventuali donazioni saranno devolute alle attività umanitarie di Embracing the World


La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto.

domenica 5 marzo 2017

1..2..3..Canta insieme a me! Festa di Primavera - 19 marzo a Milano

DOMENICA 19 MARZO 2017
ORE 16:30 
DAVANTI ALLA STAZIONE DI P.TA GENOVA A MILANO

Questa attività è aperta a tutti coloro che si sentono vicini alle tematiche dei diversamente abili e che col linguaggio del sorriso, dell'amore e della musica vogliono stabilire un rapporto di solidarietà con degli amici speciali.

La partecipazione è gratuita, per informazioni o per confermare la vostra presenza
tel. 3405940490 e-mail: satsang.amma.milano@gmail.com

Nessuno si propone finalità pedagogiche e/o terapeutiche, l’unico scopo è quello di trascorrere insieme ai nostri speciali amici un pomeriggio all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Ispirati dal progetto di Amma per i diversamente abili, abbiamo voluto offrire la nostra solidarietà agli operatori che svolgono un compito in un ambito così delicato, dando inizio all'attività "1... 2... 3... canta insieme a me!", condividendo quel poco che sappiamo fare, partecipando col nostro sorriso e qualche momento di allegria accompagnati dalla musica e dal canto in una casa-famiglia di Milano.

La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto.