Benvenuto nel Blog di Satsang Milano

"La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto. " - Amma

Insieme per la Natura

"Amma chiede a ogni abitante del pianeta di offrire il proprio contributo per riportare l'armonia nella NATURA" - Amma

In Armonia

Molte voci si fondono per creare un unico suono. Molti cuori focalizzati su un unico obiettivo: il nostro Sogno “EMBRACING THE WORLD"

Il Cammino della Pace

"Possa l'albero della nostra vita essere fermamente radicato nel terreno dell'amore. Fate che le buone azioni siano le foglie quell'albero. Possano le parole di gentilezza esserne i fiori. E la pace il suo frutto." – Amma

Il Nostro Sogno

"Che tutti, nel mondo, possano dormire senza paura almeno per una notte. Che almeno per un giorno ciascuno possa mangiare a sazietà. Che almeno per un giorno gli ospedali non debbano curare vittime della violenza. Che almeno per un giorno ciascuno possa aiutare il povero e il bisognoso con il servizio disinteressato. Che questo piccolo sogno si realizzi, questa è la preghiera di Amma." - Amma

martedì 12 aprile 2016

Laboratorio di preparazione per “Un Nido per Shanti”

Utilizzando materiale di riciclo abbiamo cominciato a preparare i nidi che i bambini personalizzeranno al laboratorio "Un Nido per Shanti" il prossimo 22 maggio alla Festa dei Popoli di Limbiate. Il laboratorio vuole sensibilizzare e portare a conoscenza dei bambini l'importanza dei nidi per uccelli e per insetti.
Prendendosi cura della natura si aprono gli occhi alla magnificenza della diversità vivente sulla terra, si imparano cose interessanti scoprendo le meraviglie che si manifestano innanzi a noi e si percepisce in modo più profondo il nosto posto nella creazione.














Un Nido per Shanti fa parte della Campagna per la Natura InDeed, un progetto basato su sei semplici passi promosso da #EmbracingTheWorld. Il punto n.6 della campagna #InDeed suggerisce come costruire una casetta per uccelli e/o insetti. Circa il 35% delle provviste mondiali di cibo (verdura e frutta) dipende direttamente dalle api. Ma le api stano scomparendo rapidamente in ogni parte del mondo, specialmente nei paesi più sviluppati. In diverse parti del mondo, gli insetti impollinatori sono diventati così rari che gli agricoltori hanno dovuto ricorrere a impollinazioni manuali prelevando il polline di fiore in fiore. Le api sono solo la punta dell’iceberg. Fondamentalmente la nostra società riflette una mancanza di consapevolezza circa il valore della biodiversità e degli ecosistemi naturali. Si declina ogni responsabilità per eventuali danni che dovessero verificarsi a persone o cose nel corso dell'attività.


giovedì 17 aprile 2016
 ore 15:30/18:30
Busto Arsizio
Partecipazione gratuita. Per informazioni e conferma della vostra partecipazione fino ad esaurimento posti: Adriana tel. 335 5696 149 namitadriana@gmail.com 

La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto.


giovedì 7 aprile 2016

Centro in Fiore - domenica 17 aprile a Busto Arsizio

Un mare di fiori per un mare di abbracci. Domenica 17 aprile nel cuore di Busto Arsizio si è svolto l’evento “Centro in fiore” organizzato dal comune in collaborazione con l’Associazione Amma Italia. Nel corso della mattinata sono state invasate circa un centinaio di piante, perlopiù surfinie ed edere, che andranno ad arredare le vie del centro e abbellire con colori e natura la città, dando il benvenuto alla Primavera. L’attività ha visto impegnati i volontari di Amma Italia accanto ai destinatari del progetto sociale “Rete Lavoro”. Lo scorso novembre, in occasione della sua ultima visita in Italia, Amma aveva consegnato al Comune di Busto Arsizio un assegno di cinquemila euro vincolati a progetti di promozione sociale e di assistenza ai disoccupati e lavoratori in difficoltà. L’evento di domenica mattina ha permesso di toccare con mano i frutti della donazione di Amma e di realizzare l’intento del sindaco Gigi Farioli che ha visto in quest’evento un’opportunità di unione e collaborazione fra i beneficiari della donazione e i volontari di Amma Italia.
In passato Amma ha paragonato il mondo ad un grande e meraviglioso fiore. Affinché questo mondo-fiore non appassisca, è importante contrastare la divisione e coltivare l’unità. Possa la bellezza dell’unione e della collaborazione sbocciare nel cuore di ognuno di noi.
















La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto.