Benvenuto nel Blog di Satsang Milano

"La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto. " - Amma

Insieme per la Natura

"Amma chiede a ogni abitante del pianeta di offrire il proprio contributo per riportare l'armonia nella NATURA" - Amma

In Armonia

Molte voci si fondono per creare un unico suono. Molti cuori focalizzati su un unico obiettivo: il nostro Sogno “EMBRACING THE WORLD"

Il Cammino della Pace

"Possa l'albero della nostra vita essere fermamente radicato nel terreno dell'amore. Fate che le buone azioni siano le foglie quell'albero. Possano le parole di gentilezza esserne i fiori. E la pace il suo frutto." – Amma

Il Nostro Sogno

"Che tutti, nel mondo, possano dormire senza paura almeno per una notte. Che almeno per un giorno ciascuno possa mangiare a sazietà. Che almeno per un giorno gli ospedali non debbano curare vittime della violenza. Che almeno per un giorno ciascuno possa aiutare il povero e il bisognoso con il servizio disinteressato. Che questo piccolo sogno si realizzi, questa è la preghiera di Amma." - Amma

domenica 31 gennaio 2016

12 modi per essere dei grandi Valentino



 1 - A San Valentino l’amore non dipende da una relazione romantica.
Amma spiega: invece di dire "Io sono innamorato" dovremmo dire  "Io sono l'amore".

 2 - Diamo il benvenuto a tutti come se fossero il nostro Valentino.
Ogni volta che Amma entra in una stanza, porta le mani giunte sul capo e inchinandosi dice: "Amma si inchina a tutti i presenti che sono l'incarnazione dell'Amore Puro e della Coscienza Suprema".  Amma non mette mai un limite al numero di persone che possono partecipare ad un suo evento, a un ritiro o che vogliono andare a nella sua casa sua in India. 

 3 - A San Valentino amiamo ricevere baci, cioccolatini e fiori.
Amma dà baci di cioccolato e petali di fiori a tutti quelli che vanno ad incontrarla. (in Europa le caramelle).

 4 - Se il nostro Valentino non può venire a trovarci, andiamo noi da lui.
Ogni anno Amma fa il tour del mondo nei sei continenti.

 5 - C’è qualcuno che ha bisogno di un Valentino?
Doniamo un’extra dose di amore ai bambini e a chi necessita di aiuto supplementare. Durante i tour ad ogni programma di Amma una squadra di volontari si prende cura delle particolari necessità di bambini, di chi è sulla sedia a rotelle, in barella, o altro ancora.

 6 - Soddisfiamo lo stomaco. Nutriamo l'anima.
Prepariamo un pasto cucinato a casa al nostro Valentino.
I primi sforzi umanitari di Amma sono cominciati con la 'Cucina di Amma' (Amma's Kitchen).  Oggi, solo in India, l'organizzazione sfama più di 10 milioni di persone all'anno. In meno di 12 ore dopo lo Tsunami, più di 20.000 persone hanno ricevuto un pasto caldo e nutriente e un tetto temporaneo dopo l’evacuazione dalla propria casa.
 
 7 - Anche gli animali domestici sono Valentino.
Dopo lo Tsunami Amma non ha abbandonato l'isola prima di essere certa che tutti gli animali erano stati messi al sicuro. Gli elefanti hanno trovato rifugio nel tempio.

 8 - Festeggiamo con canti e balli.
 Ogni giorno Amma canta ispiranti canti di lode (bhajan). Ogni tour è riempito da CD con nuova musica. Amma adora ballare e incoraggia le danze tradizionali.
 
 9 - Dichiariamo il pianeta terra come nostro Valentino.
Piantiamo un albero. Ogni anno, dal 2007 Amma dà questo consiglio: "Ogni individuo dovrebbe impegnarsi a piantare almeno un albero al mese e far sì di aver piantato almeno 12 alberi in un anno. Con la partecipazione di tutti si può ripristinare la bellezza della natura. Se tutti partecipiamo possiamo far tornare la bellezza della natura sul volto del mondo. E’ documentato sul sito dell'organizzazione di volontariato di Amma, http://embracingtheworld.org, che più di un milione di alberi sono già stati piantati.

10 - Facciamo che Valentino sia accessibile a tutti.
Insieme a Papa Francesco e ai leader delle maggiori religioni del mondo, Amma ha sottoscritto di impegnarsi all’eliminazione della schiavitù e della tratta degli esseri umani entro il 2020. http://www.globalfreedomnetwork.org/

11 - Cogliamo la visione.
Cogliamone possibilità e potenzialità. Annunciamo magnificenza e fede. Non sappiamo come si manifesterà l’amore. Il villaggio natale di Amma e l'ashram di Amritapuri (con 20.000 persone tra residenti e visitatori) sono stati colpiti dalle gigantesche onde gigantesche dello Tsunami il 26/12/2004. L'acqua ha travolto e inondato ogni parte dell'isola. L'organizzazione di Amma si è attivata al massimo durante lo stato d'emergenza in tutta la regione. Sei giorni dopo lo Tsunami i paesi si confrontarono per stabilire quanto avrebbero potuto donare per fronteggiare il disastro. Alla conferenza stampa che Amma rilasciò all’ ABC World News Tonight riferì che Embracing the World si impegnava per $ 22 milioni di dollari; molto più di altri. I volontari rimasero scioccati. Da dove sarebbero arrivati? Nei mesi successivi le donazioni arrivarono da ogni parte del mondo.

12 - A San Valentino doniamo a tutti un grande abbraccio!
Amma ha abbracciato fisicamente più di 34 milioni di persone come citato da http://amma.org.
Può capitare di trovarsi in un momento molto difficile anche a San Valentino. Ad Amritapuri, dopo che Amma ha tenuto il discorso o ha servito il pranzo a tutti, può succedere che con fare spontaneo inviti al darshan tutti coloro che si sentono tristi. Per ricevere il suo abbraccio.




La partecipazione è gratuita. E' possibile prenotarsi fino ad esaurimento posti entro giovedì 12 febbraio: tel. 3405940490 satsang.amma.milano@gmail.com
Le eventuali donazioni saranno interamente devolute alle attività umanitarie di Embracing the World.

La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto.

...................................................................................................................................................................


venerdì 29 gennaio 2016

Laboratorio Bhajan


la partecipazione è gratuita e aperta a tutti. E' possibile prenotarsi fino ad esaurimento posti entro giovedì 12 febbraio: tel. 3405940490 satsang.amma.milano@gmail.com

Le eventuali donazioni saranno interamente devolute alle attività umanitarie di Embracing the World.la partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma la prenotazione è obbligatoria

Che cos'è
Il canto devozionale, conosciuto con il nome di bhajan, può aiutare a calmare la mente affinché il cuore possa aprirsi al divino e consentirci di assaporare la beatitudine della nostra vera natura. Non si tratta di uno spettacolo musicale in cui un pubblico ascolta dei musicisti, ma è piuttosto una pratica spirituale partecipativa, in cui ognuno è invitato a cantare per esprimere la propria gioia interiore. L’aspetto più importante del bhajan è la devozione, ancor più del talento musicale.

Come si svolge
Il bhajan è un canto rivolto al divino. Si canta in gruppo, e per gruppo si intende un insieme di persone che sono in armonia. L’aspirazione è quella della perfetta armonia, nella propria vita e con gli altri. Sono coinvolti la melodia, il ritmo e il sentimento. C’è un solista e un coro e a livello simbolico chi conduce è L’Avatar che guida, e il coro è l’unità. Il solista rappresenta l’OM, la vibrazione dell’UNO che genera il molteplice. Il coro simboleggia il ritorno del molteplice all’UNO.
Le parole dei bhajan hanno un significato letterale, ma l’effetto che generano va molto al di là di questo, infondendo un senso di benessere, di unità e di gioia. I mantra contenuti nei bhajan aprono una via diretta al nostro Sé interiore.

Cosa dice Amma
'Il bhajan cantato con focalizzazione, porta beneficio a colui che canta, a chi ascolta e anche a Madre Natura. A tempo debito questi canti risveglieranno le menti di coloro che ascoltano.' - Amma

La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto.
#AmmaSatsangMilanoAttività
#Bhajan

mercoledì 20 gennaio 2016

Laboratorio Bhajan



Il canto devozionale, conosciuto con il nome di bhajan e kirtan, può aiutare a calmare la mente affinché il cuore possa aprirsi al divino e consentirci di assaporare la beatitudine della nostra vera natura. Non si tratta di uno spettacolo musicale in cui un pubblico ascolta dei musicisti, ma è piuttosto una pratica spirituale partecipativa, in cui ognuno è invitato a cantare per esprimere la propria gioia interiore. L’aspetto più importante del bhajan è la devozione, ancor più del talento musicale.
  
Amma ha sottolineato l'importanza del canto dei bhajan, dicendo:

“In quest’epoca di materialismo, è più facile raggiungere la concentrazione attraverso il bhajan che attraverso la meditazione. Cantando ad alta voce si copriranno altri suoni molesti arrivando così alla concentrazione. Il Bhajan ci porterà alla concentrazione da cui scaturirà la meditazione. Questa è la sequenza.   
Per meditazione si intende in realtà il pensiero costante su Dio. Il Bhajan cantato con focalizzazione, porterà beneficio a colui che canta, a chi ascolta e anche a Madre Natura. A tempo debito questi canti risveglieranno le menti di coloro che ascoltano. 

Il Bhajan cantato senza concentrazione è uno spreco di energia. E’ una disciplina spirituale mirata alla concentrazione della mente sulla forma della divinità prediletta.  Attraverso questa focalizzazione ci si fonderà all’essere divino e sperimentare la beatitudine del nostro stesso Sé.”

per informazioni o conferma della vostra partecipazione tel. 3405940490  satsang.amma.milano@gmail.com
la partecipazione è gratuita e aperta a tutti, le eventuali donazioni saranno interamente devolute alle attività umanitarie di Embracing the World

domenica 24 gennaio 2016

  Via Piave, 14
ore 17:30  citofonare 108
Busto Arsizio

La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto. 

venerdì 1 gennaio 2016

Benvenuto 2016

"Un altro #capodanno è arrivato. Quando in una famiglia nasce un nuovo bambino, tutti sono felici, ma, allo stesso tempo, tutti diventano anche più cauti. I genitori faranno attenzione a che il bimbo non cada. Faranno sì che i suoi abiti e l'ambiente siano puliti e ben spolverati. Coglieranno anche il più piccolo movimento del bambino. Ogni giorno che passa e il bambino cresce, la famiglia è sempre più colma di gioia e piacere. Resta a guardare con anticipazione il bambino che prova ad alzarsi per fare i primi passi. Ben presto attende con trepidazione che il bambino cominci a parlare. Questo è il modo in cui dovremmo dare il benvenuto al nuovo anno, con gioia e vigilanza, vivendo ogni istante nella sua pienezza ... Amma augura a tutti i suoi figli un Felice anno Nuovo!" Leggi di più http://amrit.am/1RUDLbh




























La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto.