Benvenuto nel Blog di Satsang Milano

"La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto. " - Amma

Insieme per la Natura

"Amma chiede a ogni abitante del pianeta di offrire il proprio contributo per riportare l'armonia nella NATURA" - Amma

In Armonia

Molte voci si fondono per creare un unico suono. Molti cuori focalizzati su un unico obiettivo: il nostro Sogno “EMBRACING THE WORLD"

Il Cammino della Pace

"Possa l'albero della nostra vita essere fermamente radicato nel terreno dell'amore. Fate che le buone azioni siano le foglie quell'albero. Possano le parole di gentilezza esserne i fiori. E la pace il suo frutto." – Amma

Il Nostro Sogno

"Che tutti, nel mondo, possano dormire senza paura almeno per una notte. Che almeno per un giorno ciascuno possa mangiare a sazietà. Che almeno per un giorno gli ospedali non debbano curare vittime della violenza. Che almeno per un giorno ciascuno possa aiutare il povero e il bisognoso con il servizio disinteressato. Che questo piccolo sogno si realizzi, questa è la preghiera di Amma." - Amma

martedì 22 luglio 2014

Laboratorio Bhajans

Il canto devozionale, conosciuto con il nome di bhajan e kirtan, può aiutare a calmare la mente affinché il cuore possa aprirsi al divino e consentirci di assaporare la beatitudine della nostra vera natura. Non si tratta di uno spettacolo musicale in cui un pubblico ascolta dei musicisti, ma è piuttosto una pratica spirituale partecipativa, in cui ognuno è invitato a cantare per esprimere la propria gioia interiore. L’aspetto più importante del bhajan è la devozione, ancor più del talento musicale.
  
Amma ha sottolineato l'importanza del canto dei bhajan, dicendo:

“In quest’epoca di materialismo, è più facile raggiungere la concentrazione attraverso il bhajan che attraverso la meditazione. Cantando ad alta voce si copriranno altri suoni molesti arrivando così alla concentrazione. Il Bhajan ci porterà alla concentrazione da cui scaturirà la meditazione. Questa è la sequenza.   
Per meditazione si intende in realtà il pensiero costante su Dio. Il Bhajan cantato con focalizzazione, porterà beneficio a colui che canta, a chi ascolta e anche a Madre Natura. A tempo debito questi canti risveglieranno le menti di coloro che ascoltano. 
Il Bhajan cantato senza concentrazione è uno spreco di energia. E’ una disciplina spirituale mirata alla concentrazione della mente sulla forma della divinità prediletta.  Attraverso questa focalizzazione ci si fonderà all’essere divino e sperimentare la beatitudine del nostro stesso Sé.” Leggi di più...

Il canto devozionale è la musica dell'anima. Nessuno può resistere alle qualità ispiratrici di tale musica che penetra in ogni cuore quando è cantata con concentrazione e devozione." – Amma 

Gli incontri per imparare i bhajans si svolgono solitamente l'ultima domenica del mese e sono a partecipazione libera.  

lunedì 7 luglio 2014

"Awareness in Action" 13/20 luglio 2014

10° anniversario dell'iniziativa giovanile europea AYUDH  
13/20 luglio 2014
M.A. Center Germany, near Frankfurt
Iscriviti ora: www.ayudh.eu

Siamo lieti di informarvi che Swami Amritaswarupananda Puri, il più alto rappresentante di Sri Mata Amritanandamayi Devi, parteciperà alla 10° iniziativa giovanile europea AYUDH "Awareness in Action" (Consapevolezza in Azione) il 16 luglio @ M.A. Center Germany (vicino Francoforte). Terrà un discorso, una sessione domanda-risposta e guiderà i bhajans. Parteciperà inoltre alla funzione dedicata ad AYUDH che si terrà presso il Parlamento Europeo a Strasburgo dal titolo “Strengthening Europe through Youth Empowerment” (Dare Forza all'Europa dando Forza ai Giovani).

L'evento celebrerà il decimo anniversario dell'iniziativa sullo sviluppo giovanile AYUDH in Europa ed è prevista la partecipazione di diversi membri del parlamento, fra cui dalla Finlandia la sig.a Sirpa Pietikäinen, ex Ministro dell'Ambiente.









Lyrics:

be the first to change your vision
beyond intolerance, beyond division

be the start of this chain of action
take the first step into a new direction

be the first to reach your hand out
never fear, never hold back, never doubt

be the start of this chain of action
life will take its flow into a new direction

Open up your eyes
be aware and realise
you are all
you are the space beyond the skies

Open up your mind
be aware and you will find
you are whole
there is not another of your kind

be the first to brighten up the darkness
with a smile and a deed of kindness

be aware of each and every action
see everyone as your very own reflection

be the first to follow your heart
you can choose, you can change, make a new start

be aware of each and every action
you can never loose, you have grace & protection

Open up your eyes
be aware and realise
you are love
the greatest power in disguise

Open up your mind
be aware and you will find
you are free
just need to recognise

Amrita Yuva Dharma Dhara
Awake, arise, set our goal and move on

Now is the time, don't wait forever
Join as one and stand together

Amrita Yuva Dharma Dhara
Awake, arise, set our goal and move on

Amrita Yuva Dharma Dhara

We are strong, we are free

sabato 5 luglio 2014

108...grazie!

Inaugurato a Busto Arsizio un luogo di incontro per meditare e organizzare progetti a favore di Embracing the World. Grazie a tutti coloro che hanno reso usufruibile questo spazio bellissimo!   





"La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto. "