Benvenuto nel Blog di Satsang Milano

"La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto. " - Amma

Insieme per la Natura

"Amma chiede a ogni abitante del pianeta di offrire il proprio contributo per riportare l'armonia nella NATURA" - Amma

In Armonia

Molte voci si fondono per creare un unico suono. Molti cuori focalizzati su un unico obiettivo: il nostro Sogno “EMBRACING THE WORLD"

Il Cammino della Pace

"Possa l'albero della nostra vita essere fermamente radicato nel terreno dell'amore. Fate che le buone azioni siano le foglie quell'albero. Possano le parole di gentilezza esserne i fiori. E la pace il suo frutto." – Amma

Il Nostro Sogno

"Che tutti, nel mondo, possano dormire senza paura almeno per una notte. Che almeno per un giorno ciascuno possa mangiare a sazietà. Che almeno per un giorno gli ospedali non debbano curare vittime della violenza. Che almeno per un giorno ciascuno possa aiutare il povero e il bisognoso con il servizio disinteressato. Che questo piccolo sogno si realizzi, questa è la preghiera di Amma." - Amma

martedì 31 luglio 2012

The Joy of Giving - AYUDH 2012








“The Joy of Giving" è l’ottava Iniziativa Europea per la Gioventù organizzata dal movimento internazionale giovanile AYUDH. Dal 15 al 21 luglio 2012, 200 giovani provenienti da 15 paesi di età compresa tra 15 e 30 anni si sono riuniti al MA Center Germania (vicino a Francoforte). 

Attraverso conferenze e workshop i giovani hanno esplorato e sviluppato i propri talenti e capacità, al fine di contribuire alla società e alla tutela ambientale. Relatori famosi e insegnanti per i workshop hanno facilitato il campo, tra cui: Rebecca Horn, artista contemporanea, Germania, Kirsi Ranto, cantante pop, Finlandia, Kirty Matabadal, ambasciatrice dei giovani alle Nazioni Unite, Paesi Bassi, Br. Shubamrita, monaco e maestro di meditazione, India, Bri. Dipamrita, leader della ONG "Embracing the World - Francia", Francia, Krisztina Peremartoni, attrice e coach, USA / Ungheria, Jose Antonio Garcia del Valle, TV-comico, Spagna. Il 18 luglio con una marcia di beneficenza nella città di Michelstadt i partecipanti hanno raccolto donazioni per l'istruzione di giovani disagiati in India e hanno poi visitato i residenti di una casa di cura per anziani.


Durante uno spettacolo di strada in una piazza di Darmstadt il 20 luglio i partecipanti hanno presentato i risultati del campo con la recitazione, musica, danza e mostre, ispirando in tal modo i passanti a sperimentare la 'gioia di donare' se stessi.



"The Joy of Giving" ha il patrocinio di Dietrich Kübler, amministratore della regione di Odenwald e del programma "Gioventù in Azione" della Commissione Europea per l’Istruzione e la Cultura.

"Reaching New Heights – Toccare Nuove Vette" – l’iniziativa giovanile di AYUDH del 2011 è stata selezionata come progetto "best practice" dall'Agenzia tedesca dell'UE "Jugend für Europa". www.ayudh.eu

venerdì 13 luglio 2012

Val Formazza e Ornavasso

Prima della pausa estiva, una camminata in mezzo alla natura che ci ha ricordato i doni dei nostri incontri, la cascata d'amore e la diga che trattiene le mille emozioni, i colorati e gai fiori di tutte le forgie rivolti al sole e le vette da conquistare. E lo splendente lago che riflette l'immensità del cielo. Grazie amici, alla prossima!



Cascata Lago ponte
lago2 fiori ponte2
chiesa threeboys Ornavasso
boden