Benvenuto nel Blog di Satsang Milano

"La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto. " - Amma

Insieme per la Natura

"Amma chiede a ogni abitante del pianeta di offrire il proprio contributo per riportare l'armonia nella NATURA" - Amma

In Armonia

Molte voci si fondono per creare un unico suono. Molti cuori focalizzati su un unico obiettivo: il nostro Sogno “EMBRACING THE WORLD"

Il Cammino della Pace

"Possa l'albero della nostra vita essere fermamente radicato nel terreno dell'amore. Fate che le buone azioni siano le foglie quell'albero. Possano le parole di gentilezza esserne i fiori. E la pace il suo frutto." – Amma

Il Nostro Sogno

"Che tutti, nel mondo, possano dormire senza paura almeno per una notte. Che almeno per un giorno ciascuno possa mangiare a sazietà. Che almeno per un giorno gli ospedali non debbano curare vittime della violenza. Che almeno per un giorno ciascuno possa aiutare il povero e il bisognoso con il servizio disinteressato. Che questo piccolo sogno si realizzi, questa è la preghiera di Amma." - Amma

martedì 31 maggio 2011

Br. Shubamrita il 7 giugno a Milano


Durante la conferenza pubblica, Bramachari Shubamrita tratterà la tematica di come si possa essere felici nonostante nella vita a volte si possano incontrare circostanze difficili. Nella sua trattazione si ispirerà all’esempio di vita di Mata Amritanadamayi - detta Amma – che nonostante sia figlia di un povero pescatore ha istituito la più grande organizzazione umanitaria del Sud Est asiatico. Secondo Amma, che è considerata un Mahatma (Grande Anima) in India, la natura di tutti gli esseri viventi è l'amore e la felicità: "Tutti gli esseri in questo mondo - spiega Amma- sono perle infilate insieme sul filo dell’amore".


Brahmachari Shubamrita ha studiato biochimica a Mumbay e vive da 20 anni in Kerala, nella sede della ONG di Amma, Embracing the World.

Visita frequentemente l’Europa e ha una grande conoscenza del pensiero europeo, sapendo al contempo interpretare la filosofia indiana in un modo molto pratico e immediato.


Il programma della serata prevede, dopo il discorso di apertura, un momento di meditazione, musica e canti dal vivo della tradizione indiana e la proiezione di un video sulla missione umanitaria di Amma. Saranno inoltre serviti spuntini e il tipico tè indiano. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti; le eventuali donazioni verranno interamente devolute in beneficenza per la realizzazione delle opere caritatevoli di Abbracciando il Mondo. Bramachari Shubamrita parla inglese e sarà tradotto in italiano.

informazioni
3405940490

interviste e materiale stampa

3332195217
347/0834549

amma.ufficio.stampa@gmail.com

giovedì 19 maggio 2011

CORO PER UN SOGNO seconda edizione

"Il sogno di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto. "
 

lunedì 2 maggio 2011

M'lore: Amma inizia la campagna 'città pulita'



Mangalore, 02 Maggio 2011: Matha Amritanandamayi famosa come Amma, che è ben nota per il suo servizio sociale e per le attività spirituali, ha avviato domenica la campagna 'Clean Mangalore' (Mangalore Pulita) come parte del suo meraviglioso progetto 'Amala Bharatam' in città.


Amma, che sarà in città per due giorni come parte del Brahmasthana Mahotsava Mata Amritanandamayi Math, ha avviato domenica l'attività di pulizia in collaborazione con l'amministrazione del distretto, per rendere in un anno la città bella quanto Singapore. Nel suo messaggio al pubblico, ha sottolineato la necessità di tenere se stessi e la città puliti.



Ha distribuito fazzoletti e segnalibri con il tema della 'pulizia' agli studenti di Amrita Vidyalayam. Rivolgendosi alla folla che si era radunata per avere la sua benedizione, Amma ha chiesto il suoi seguaci di amare e di proteggere la natura.

Ha chiesto alla gente di non consegnare alla generazione futura una natura dilapidata. "Dovremmo amare le persone e usare gli oggetti, purtroppo stiamo facendo il contrario. Ecco perrché l'armonia sociale e le relazioni familiari sono sull'orlo di decadimento,"ha affermato.

Sulla nota spirituale, ha detto che la spiritualità e la scienza sono come le due ali di un uccello. Sono correlate e non possono sopravvivere l’una senza l’altra.

"Se la scienza è in grado di fornire un condizionatore d'aria per rinfrescarci dal caldo, la pace della mente la si ottiene solamente grazie alla spiritualità. Ma infine la spiritualità non è qualcosa di irraggiungibile, perché può essere realizzata da qualsiasi persona grazie a strategie logiche e sperimentazione interiore,"ha dichiarato Amma.

Ha inoltre criticato il maggiore uso di prodotti chimici e fertilizzanti nel settore agricolo. "Noi, esseri umani dovremmo mangiare cibo per soddisfare il nostro appetito, sfortunatamente stiamo mangiando veleno. Questo deve essere fermato.“ ha affermato.


Il sindaco Praveen ha presieduto la funzione. Hanno ricevuto l’abbraccio di Amma anche il Ministro di Distretto in Carica J Krishna palemar, il Vice Portavoce N Yogish Bhat, MP Nalin Kumar Kateel, il Commissario di Polizia Seemanth Kumar Singh, e il Vice Commissario Subodh Yadav.


Indennità per le vittime dell’ Endosulfan

A segnare l'evento, Brahmasthana Mahotsava Samiti ha consegnato un indennizzo alle 10 vittime dell’Endolsufan del distretto del Kannada. Priya, Bhavitha, Santhosh Minezes, Yari e altre, hanno ricevuto l’indennizzo. Nel contempo sono state anche distribuite le pensioni alle 10 vedove.