Benvenuto nel Blog di Satsang Milano

"La preghiera di Amma è che l'amore porti sollievo nella vita di tutti e ci offre l'opportunità di condividere questo sogno ognuno secondo il proprio stile, secondo i propri mezzi e secondo le proprie aspirazioni. Embracing the World è un sogno che diventa realtà e con le nostre attività sosteniamo questo meraviglioso progetto. " - Amma

Insieme per la Natura

"Amma chiede a ogni abitante del pianeta di offrire il proprio contributo per riportare l'armonia nella NATURA" - Amma

In Armonia

Molte voci si fondono per creare un unico suono. Molti cuori focalizzati su un unico obiettivo: il nostro Sogno “EMBRACING THE WORLD"

Il Cammino della Pace

"Possa l'albero della nostra vita essere fermamente radicato nel terreno dell'amore. Fate che le buone azioni siano le foglie quell'albero. Possano le parole di gentilezza esserne i fiori. E la pace il suo frutto." – Amma

Il Nostro Sogno

"Che tutti, nel mondo, possano dormire senza paura almeno per una notte. Che almeno per un giorno ciascuno possa mangiare a sazietà. Che almeno per un giorno gli ospedali non debbano curare vittime della violenza. Che almeno per un giorno ciascuno possa aiutare il povero e il bisognoso con il servizio disinteressato. Che questo piccolo sogno si realizzi, questa è la preghiera di Amma." - Amma

mercoledì 31 dicembre 2008

Vigilia di Natale...con fiaccolata

24 dicembre 2008

Con la loro allegra danza sull'acqua, le fiaccole portano luce, amore e poesia illuminando con gaiezza la notte buia. Alla stesso modo il messaggio d'amore del Natale porta con gioia laluce nella nostra vita.

100_2467

100_2464
"Accendiamo la luce della fede e dell'amore nei nostri cuori. Ciò rimuoverà tutta l'oscurità dentro e attorno a noi." - Amma

Dalla Stampa

Parte del bel discorso che Br. Shubamrita ha tenuto a Milano (17 aprile 2008) è stato trascritto e pubblicato in Animaperugia website.
Ecco un passaggio:
"La nostra mente, ha detto Br. Shubamrita , è come una macchina di cui conosciamo il dispositivo di avvio, ma non quello di spegnimento. Immaginate di guidare un automobile, ma di non essere in grado di fermarla, questo prima o poi porterebbe a degli incidenti. Lo stesso accade per la nostra attività mentale, se la nostra testa è sempre affollata di pensieri, prima o poi ne sarà satura "
Queste sono alcune interviste di quella serata.

L'amore che trasforma- Parte I

L'amore che trasforma- Parte II

Dare e avere

Che delizia, che bontà!

cene di beneficenza
Gli incontri di meditazione hanno sempre dato gusto alle nostre menti, Jina d'altra parte ha sempre dato gusto ai nostri palati. Ci ha proposto l'arancione dello zafferano per il buon auspicio, il verde della menta per la prosperità e la speranza , e la dolcezza del cioccolato .

Caro Shubyji

17 aprile 2008- Con il suo profondo discorso, Shubamrita ha toccato il cuore di molti per il quarto anno consecutivo a Milano. Malgrado la pioggia a diluvio per la serata sono venute più di 250 persone. Ma il diluvio non c'è stato solo fuori dalla sala perchè il diverstente messaggio positivo e gli intensi e ispiranti canti ci hanno elettrizzato di gioia ricordandoci che la spiritualità è la scienza della gioia di vivere, così come ci dimostra Amma.
6 10
8
29 settembre 2008- Ancora una volta quest'anno l'incantesimo del bellissimo discorso ispirante di Shubamrita ha toccato il cuore di molti appena prima che cominciasse il tour di Amma in Europa. Anche questa volta ha portato tanta allegria e positività.  
30 sett 08 2 30 sett 08 4

Prove canto

clip_image002"Nel cantare il nome divino bisognerebbe sempre tenere gli occhi chiusi, altrimenti andranno a rincorrere la mente e gli oggetti . Figli, contemplate la luce interiore, non la si può vedere se si guarda la luce esteriore. " – Amma
sett. - ott. 2008
Uno dei momenti molto intensi degli incontri di meditazione è sicuramente quello dei canti, dove la meditazione e concentrazione avvengono con naturalezza. Con la speranza di poter accogliere Amma con i nostri canti,  abbiamo tirato fuori tutta la nosra voce. 100_2351
100_2349

Musica e Danza dal Cuore seconda edizione

5 ottobre 2008- Grazie alla collaborazione degli amici di Milano e di Bergamo e agli artisti (Marcella Bassanesi, Donatella Arrabito e Giancarlo Ghezzi) che ancora una volta hanno dato la loro disponibilità, questo spettacolo di beneficienza è stato riproposto in una veste più professionale.
_R081493 copia _R081523 copia
_R081525 copia
L'intero ricavato è stato devoluto in favore delle attività umanitarie di Amma (Sri mata Amritanandamayi).

domenica 28 dicembre 2008

La luna nel cuore

18 luglio 2008-
Questo Gurupurnima è stato caratterizzato dalla magia surreale delle nubi e della nebbia. Ci sentivamo uniti da un certo senso di complicità per la situazione tanto insolita quanto unica. Il riunirsi fra le nubi ci ha proiettati in una dimensione senza tempo ispirandoci alla ricerca della luce della luna piena nel nostro intimo.

"Il Maestro non illumina con le parole ma con l'esempio di vita"
Sri Mata Amritanandamayi (Amma)

Il Futuro è nelle nostre Mani

22 - 27 luglio 2008 - AYUDH è un movimento di giovani che vogliono vivere una vita basata sui valori universali, il cui desiderio è aiutare a generare un futuro di speranza, pace e impegno sociale mantenendo la consapevolezza dei principi spirituali.
Gli incontri European Youth Exchange tenuti ogni anno presso il M. A. Center DSC04041 (Large)Germany vicino a Francofortesono sono una grande opportunità di scambio interculturale e per un numero crescente di giovani di tutta Europa. Dal 2007 lo scambio è stato supportato dal progrmma "Youth in Action - Giovani in Azione" del Dipartimento Generale della Commissione Europea per l'Istruzione e la Cultura.
Il programma, della durata di sei giorni , ha fatto sorgere moltissimo entusiasmo fra i giovani, che hanno discusso cica il loro futuro e del futuro del mondo, dell'ambiente e della società.
DSC04047 (Large)

sabato 27 dicembre 2008

...e tre!

Il 2008 è cominciato nel migior modo possibile, da Amma ad Amritapuri recitando il mantra della Pace
Om Lokah Samastah Sukhino Bhavantu
Il primo evento dell'anno è stato l'anniversario del nostro gruppo di satsang, ricco di emozioni, gioia e racconti. Un incontro commovente.
Anniversario3